Iperdì Treviglio è salvo, cattive notizie invece per Antegnate

Ecco cosa è emerso dall'incontro di ieri al ministero dello Sviluppo Economico.

Iperdì Treviglio è salvo, cattive notizie invece per Antegnate
Pubblicato:

Iperdì Treviglio sarà acquisito da una nuova azienda. Lo hanno comunicato in mattinata i sindacalisti della Filcams - Cgil. Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda il punto vendita di Antegnate, che rischia la chiusura definitiva.

Superdì e Iperdì, ieri l'incontro al Mise

Come annunciato si è tenuto ieri al Mise, il Ministero dello Sviluppo Economico, un incontro tra i vertici aziendali e i sindacati per discutere il futuro del gruppo, attivo sul mercato italiano con 34 punti vendita, e dei sui dipendenti. In base a quanto dichiarato dall’azienda GCA e riportato dai sindacati della Filcams - Cgil di Milano i punti vendita possono essere suddivisi in tre categorie. Quelli che saranno acquisiti da altri player nei prossimi giorni, quelli per i quali sono ancora in corso le trattative e quelli che invece saranno destinati alla chiusura.

Salvo Iperdì Treviglio, sarà acquisito da altra azienda

L'iperdì Treviglio rientra tra i punti vendita che saranno acquisiti da un nuovo player. Le trattative, secondo quanto comunicato dalla Filcams, dovrebbero concludersi entro i prossimi due giorni. Oltre al punto vendita di Treviglio la stessa sorte subiranno i negozi di Bregnano, Paderno Dugnano, Lodi, Porto Ceresio, Trezzano, Rho, Cesano Maderno, Barlassina, Robbio, Lomazzo e Novi Ligure.

Super e Iperdì, ecco chi è in trattativa e chi no

Vittuone, Bollate, Desio, Cogliate, Cornate, Via Molise Milano, Pavia, San Colombano, Cislago, Guzzano, Cameri sono ancora in una fase di trattativa con altre due aziende che a dire della GCA vedrà la sua conclusione positiva entro massimo due settimane. Non vi sono invece trattative per i seguenti punti vendita: Maffucci, Gessate,  Gallarate, Oleggio e Milano Via Ornato.

E Antegnate?

Nessuna menzione da parte dell'azienda per quanto riguarda il punto vendita di Antegnate. L'ipotesi più probabile è che il negozio rientri tra quelli per i quali non è prevista alcuna trattativa. Situazione ancor più grave per le aziende che orbitano intorno alla galassia GCA. Ad oggi i dipendenti della Commerciale Oltre Po (unico ancora aperto) Alextoy – Commerciale 96 – Gagliate Food e Borgomanero Food sono in liquidazione.

Dipendenti in esubero

Altro elemento rilevante emerso  riguarda il futuro dei dipendenti: in base a quanto detto ieri al Mise ci sarebbe un esubero dichiarato di un terzo dei dipendenti attualmente in forza (ricordiamo che i dipendenti sono circa 800).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali