Migliore tornitore, Luchain Gaina è il campione di Bergamo

Il 32enne di Carugate ha vinto la tappa trevigliese del CNC Contest Randstad per trovare il tornitore più bravo d'Italia.

Migliore tornitore, Luchain Gaina è il campione di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Migliore tornitore, Luchain Gaina è il campione della tappa bergamasca. Ha 32 anni ed è di Carugate. E' lui il miglior tornitore della provincia di Bergamo che ha vinto la tappa di Treviglio qualificandosi per la finale nazionale del campionato che vede sfidarsi i più promettenti giovani tornitori in programma il 23 novembre a Piacenza.

Migliore tornitore, è Luchain Gaina

Migliore tornitore
Luchain Gaina, 32 anni

Luchain Gaina, 32enne di Carugate, è risultato il più abile tornitore nella tappa di Treviglio del CNC Contest Randstad, che il 15 novembre ha messo a confronto 11 giovani tornitori del territorio. La sfida si è svolta nella filiale Randstad di Treviglio, in Viale Oriano 15,  e ha sottoposto i più promettenti operai del territorio a una prova di programmazione di una macchina utensile. Il campione della provincia ora competerà per il titolo nazionale insieme ai migliori giovani tornitori di tutta Italia nella finale che si terrà il 23 novembre a Piacenza.

Il CNC Contest Randstad

Il CNC Contest Randstad è il campionato in 16 tappe che dal 16 ottobre al 17 novembre attraverserà l’Italia alla ricerca dei più abili giovani programmatori di macchine utensili di ogni territorio. Un'iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Siemens Italia – partner tecnologico – con il patrocinio Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione, e la collaborazione di Cnos-Fap.

La tappa trevigliese

Nelle tappa di Treviglio, i migliori giovani tornitori della provincia si sono messi a confronto simulando la programmazione di una macchina utensile. Il campione della provincia di Bergamo ha realizzato il punteggio più alto nella prova della tappa e si è qualificato per la finale in programma il 23 novembre a Piacenza, presso il Centro Tecnologico Applicativo Siemens (TAC) a Piacenza, che vedrà la partecipazione, in veste di “madrina”, dell’ex campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori. L'ultima competizione decreterà chi sarà il miglior tornitore d'Italia 2017.

Seguici sui nostri canali