Musicarcantando è il coro scolastico migliore d’Italia

Alla scuola media di Ghisalba anche il premio speciale.

Musicarcantando è il coro scolastico migliore d’Italia
Pubblicato:

I ragazzi del coro “Musicarcantando” della scuola secondaria di primo grado di Ghisalba si sono aggiudicati il primo premio al concorso nazionale.

Musicarcantando sul gradino più alto

La scuola secondaria di primo grado nei giorni scorsi ha partecipato al concorso nazionale “Scuole in Musica” che si è tenuto a Verona, nell’auditorium del palazzo della Gran Guardia. Al coro di Ghisalba è andato il primo premio e la scuola ha ricevuto anche il premio speciale come miglior scuola non a indirizzo musicale d’Italia.

L'impegno di insegnanti e ragazzi

Il coro dei ragazzi è stato diretto dal Maestro Damiano Rota e dalla professoressa Gianangela Cardinetti, con la partecipazione dei solisti Samuele Albani, Filippo Zini, Federico Cavalleri e Silvia Suardi. Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 5mila alunni delle scuole di tutta Italia che per una settimana, a più riprese, si sono esibiti con orchestre, cori e solisti.

Premio speciale alla scuola

Grazie alla performance musicale, il coro “Musicarcantando” lunedì scorso ha ottenuto il primo premio con un punteggio di 95 su 100. La scuola media è stata anche premiata nella serata conclusiva del concorso con un premio speciale come miglior scuola non a indirizzo musicale sull’intero suolo nazionale.

Primi anche a Tradate

I ragazzi della scuola hanno anche partecipato al 14esimo concorso di musica della Città di Tradate aggiudicandosi il primo premio assoluto. Grande soddisfazione per i ragazzi e gli insegnanti che si sono prodigati in questa impresa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali