Progetto legalità per una scuola che diffonde la verità FOTO

A Cavernago la cerimonia di conclusione dei ragazzi.

Progetto legalità per una scuola che diffonde la verità FOTO
Pubblicato:

Venerdì si è svolta a Cavernago la cerimonia di conclusione del progetto dell'istituto comprensivo di Calcinate "L'importanza della legalità".

Progetto legalità

I ragazzi delle scuole secondarie di Cavernago, Mornico, Palosco e Calcinate hanno presentato alla comunità il loro spettacolo di chiusura di un percorso impegnato al tema della legalità. Ogni classe ha approfondito una definizione di legalità, come dignità, impegno,vocazione e resa concreta dagli esempi di persone che hanno combattuto l'illegalità, anche a costo della loro vita.

Flash mob per Ilaria Alpi

Nel giorno del compleanno della giornalista tragicamente scomparsa, gli studenti della terza media di Cavernago, la cui scuola è intitolata proprio a Ilaria Alpi, hanno organizzato un flash mob per non dimenticare un pezzo di storia umana che ancora oggi genera scompiglio. Flash mob che lo stesso giorno, altre 10 scuole d'Italia hanno organizzato.

L'impegno per la verità

"La libertà si diffonde, la libertà rende liberi, la libertà fa luce". Questo il compito che gli studenti si sono dati e che hanno promesso di portare avanti alla madre di Ilaria, Luciana Alpi, ed importante ora più che mai dopo la sua recente scomparsa.

progetto legalità cavernago
Foto 1 di 4
progetto legalità cavernago
Foto 2 di 4
progetto legalità cavernago
Foto 3 di 4
progetto legalità cavernago
Foto 4 di 4

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali