Tecnologia e ambiente: la Grifal di Cologno fa scuola

Brevetto a stelle e strisce per "Mondaplen 2.0" , una tecnologia più moderna che offre una protezione efficace a ridotto contenuto di materiale.

Tecnologia e ambiente: la Grifal di Cologno fa scuola
Pubblicato:

Brevetto a stelle e strisce per "Mondaplen 2.0". L’ufficio brevetti degli Stati Uniti ha comunicato, infatti, a Grifal, azienda colognese che da cinquant’anni è leader nel packiging industriale sostenibile, la concessione del brevetto per gli Usa della versione 2.0.

Tecnologia green

Un’ottima notizia per l’azienda colognese. "Mondaplen 2.0" è infatti una tecnologia più moderna che offre una protezione efficace a ridotto contenuto di materiale. Con questo processo produttivo si possono realizzare protezioni per imballaggio dalle performance eccezionali utilizzando polietilene espanso, materiale che è riciclabile al 100%.

Le nuove opportunità

La versione 2.0 di questa tecnologia, infatti, offre la possibilità di ridurre ulteriormente il consumo della materia prima a fronte di miglioramenti qualitativi ed efficientamenti produttivi. Il brevetto americano è, a tutti gli effetti, un miglioramento importante degli asset tecnologici aziendali. Grazie ad esso, Grifal potrà meglio valorizzare le sue tecnologie e gli investimenti, anche attraverso la distribuzione controllata delle macchine brevettate.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio / Romanoweek in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali