Un altro supermercato a Treviglio: arriva Leader Price

Il punto vendita aprirà il 21 febbraio in via XX Settembre, al posto dell'utensileria "Carioli" che si è trasferita al Pip2.

Un altro supermercato a Treviglio: arriva Leader Price
Pubblicato:

Commercio, arriva un altro supermercato a Treviglio. Il 21 febbraio, in via XX Settembre, aprirà infatti un punto vendita della nuova  catena italo-francese "Leader Price".

Supermercato nell'ex "Carioli"

Quelle che sembravano le solite voci buttate qua e là, alla fine si sono rivelate fondate. Anche perché a confermarlo ci ha pensato l’assessore al Commercio Beppe Pezzoni, intervenendo in una discussione sulla pagina Facebook "Sei di Treviglio se...". Il nuovo supermercato aprirà in via XX Settembre nell’edificio fino a qualche tempo fa occupato dalla utensileria "Carioli" (che si è trasferito in un capannone del Pip2).

Un nuovo marchio

Si tratta di un nuovo marchio per la nostra zona, "Leader Price Italia", che nasce all’accordo tra il gruppo "Crai", storica insegna italiana con più di 2.300 negozi, e appunto "Leader Price", insegna che opera in Francia dal 1990, protagonista nel mondo discount con oltre 1.100 punti vendita tra i 300 e 1.400 metri quadrati. In Italia, per ora, ci sono solo cinque punti vendita della catena (la cui sede amministrativa in Italia è a Segrate), dislocati a Como. Borgosatollo (Bs), Voghera (Pv), Vaprio d’Adda (Mi) e Paratico (Bs).

Sempre più punti vendita in città

Treviglio si conferma dunque sempre più terra di commercio e di supermercati, probabilmente anche grazie alla "spinta" dell'autostrada Brebemi. Solo nell’ultimo anno, infatti, hanno aperto "Eurospin" e "Italmark" in via Bergamo, dove tra l’altro c’erano già "MD" e "Lidl". A completare il quadro ci sono poi l’Ipercoop e i due Unes (in via De Gasperi e in via Colombo). Infine, sull’area dell’ex Baslini aprirà nel prossimo futuro un punto vendita Aldi. A disposizione dei trevigliesi, e non solo, ci saranno quindi ben nove supermercati, senza contare che proprio al confine con Caravaggio ci sono anche  "Carrefour", "Lidl" e "Md".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali