La deputata trevigliese Fucsia Nissoli passa in Forza Italia

Il benvenuto azzurro di Sorte: "Siamo in crescita, ma chi arriva dopo parte dall'ultima fila, prima chi da anni si impegna nel partito"

La deputata trevigliese Fucsia Nissoli passa in Forza Italia
Pubblicato:

Da Scelta civica in Forza Italia. Cambio di casacca per la deputata trevigliese Angela Fucsia Nissoli, eletta per gli italiani all’estero in Nord America nel 2013.

Turbinoso percorso politico

Turbinoso il percorso politico della politica di Treviglio. Dopo l’elezione in Parlamento con il movimento politico di Mario Monti, era passata per due giorni nel 2013 al Misto, per poi tornare in Scelta civica alcuni mesi e sbarcare nel dicembre a Democrazia solidale - Centro democratico. Nelle scorse settimane, a seguito della «dissoluzione» del partito, ha incontrato Silvio Berlusconi e ha deciso di passare agli azzurri.

Quattro cambi di casacca

Un quadruplice cambio di casacca che non è passato inosservato. Secca però la sua posizione: «Sono attacchi che provengono da persone disinformate, oppure in mala fede. I miei quattro passaggi parlamentari (e non politici) sono stati solo tecnicismi dovuti all'assurdo sistema dei cosiddetti «gruppi parlamentari»: una vicenda solo burocratica. In realtà sono sempre rimasta in area Monti e solo ora dopo le successive disgregazioni avvenute in quel contesto politico parlamentare, ho deciso di aderire al partito più vicino a me e al mio mandato elettorale e cioè Forza Italia. Perciò nessun zig zag, solo assurde pastoie burocratiche».

"Priorità a chi lavora da anni nel partito"

Sull’ingresso della deputata trevigliese in Forza Italia è intervenuto anche l’assessore regionale Alessandro Sorte: «In parecchi stanno scegliendo il nostro partito, siamo in crescita - ha detto - Benvenuta, ma chi arriva dopo parte dall’ultima fila. Priorità a chi ha lavorato per il partito negli anni».

Seguici sui nostri canali