In vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio il PD di Caravaggio propone “Caffè in Europa”, una maratona di serate informative e di confronto sul tema dell’Unione e del futuro dell’Italia al suo interno.

“Caffè in Europa”

La sede del Circolo in Via Fermo Stella 10 ospiterà in diversi martedì sera dei mesi di aprile e maggio incontri e confronti che coinvolgeranno ospiti con i quali approfondire temi specifici nel contesto europeo, a partire dall’ambiente e passando per lavoro e giovani.

Martedì 9 aprile, dalle 21, la sede rimarrà aperta per un primo confronto libero tra tutti coloro che volessero partecipare.

“Sfatare miti e false notizie”

“Queste serate sono un’occasione per sfatare i miti e le false notizie sul ruolo dell’Unione Europea e per mettere in luce l’importanza che questa ha nella nostra vita di tutti i giorni, davanti ad un caffè e nella maniera più libera possibile – ha commentato il segretario locale del Pd Juri Cattelani – L’errore più comune è considerare che un’Europa forte voglia dire un’Italia debole. Al contrario: l’Italia può raggiungere il massimo della forza e dello sviluppo solo all’interno della grande famiglia europea. Noi siamo per migliorare l’Unione, non per distruggerla. Siamo fieramente italiani così come fieramente europei”.

TORNA ALLA HOME