Autostrada, la Treviglio-Bergamo continua a dividere

Martedì, alle 21, nelle scuole della Geromina, verrà fondato un comitato che si oppone con forza alla realizzazione dell'opera.

Autostrada, la Treviglio-Bergamo continua a dividere
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrada, nasce un comitato apolitico contro il progetto della Treviglio-Bergamo. La battaglia di chi non vuole questa opera non si ferma. In particolare nelle frazioni Geromina e Castel Cerreto, dove la questione è più sentita, visto che il tracciato dell'autostrada taglierebbe in due il territorio, passando attraverso la Valle del Lupo.

Autostrada

Tra gli aderenti c'è il Movimento 5 Stelle di Treviglio. "Sta per essere fondato il comitato apolitico contro la nuova autostrada che distruggerebbe la campagna trevigliese e quella dei comuni che verranno toccati dal suo tracciato - scrivono i grillini su Facebook -  Le persone, i comitati, le associazioni che volessero aderire possono venire martedì 12 alle 21 presso le scuole della Geromina. Si valuteranno le possibili azioni concrete per fermare l’opera. L'associazione organizzerà momenti informativi e iniziative per coinvolgere i cittadini"

Mondo agricolo

Come detto l'invito è stato raccolto soprattutto nelle due frazioni trevigliesi. Tra i primi a confermare la propria presenza la Società Cooperativa Agricola Castel Cerreto che, sempre su Facebook, ha pubblicato un post dal titolo inequivocabile: "L'autostrada Treviglio-Bergamo devasterà l'area tra Geromina e Cerreto". "Un nuovo progetto di autostrada che consumerà aree verdi di pregio - prosegue il post -  Tutti quelli che pensano che il problema della viabilità si debba risolvere con azioni diverse, più intelligenti, moderne, innovative e rispettose di un ambiente prezioso, sono invitati a questo incontro pubblico".

Seguici sui nostri canali