La sezione calcense della Lega non si nasconde: “Alle prossime elezioni ci saremo”.

L’annuncio

Ad annunciare l’intento di ricandidarsi da parte dell’attuale gruppo consigliare di minoranza “Insieme per Calcio”, rappresentato in Consiglio da Giovanna Pagliarini (in foto) è stata la sezione leghista del paese, attraverso un volantino che preannuncia le linee guida della propria candidatura.

“Pronti al dialogo”

Il gruppo si è detto “pronto a un dialogo costruttivo con le forze politiche e i cittadini che intendano mettersi a disposizione per riprendere un’azione di governo alternativa all’attuale maggioranza. La nostra opposizione in questi 4 anni e mezzo è sempre stata trasparente e rispettosa dei ruoli istituzionali. Non siamo mai scesi in attacchi personali, ma abbiamo criticato solo ed esclusivamente le scelte di governo dell’attuale Amministrazione. Intendiamo riformare un fronte compatto di centro-destra”.

Le prime frecciatine alla sindaca

Non poteva mancare, chiaramente, nella dichiarazione d’intenti della lista un piccolo attacco all’operato dell’Amministrazione dell’attuale sindaca Elena Comendulli: “Possiamo dire che buona parte dei risultati dell’attuale Amministrazione sia frutto di quanto hanno avuto in eredità dalla gestione precedente, mentre quando hanno cercato di staccarsi dal solco lasciato hanno commesso gravi errori, come nei casi della rotonda di via Covo e del semaforo di via Papa Giovanni, del senso unico in via San Fermo e altro ancora”.

Leggi anche:  Striscione su Salvini a Firenze, sfottò al ministro dopo il caso Brembate

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.