Campagna elettorale al via: "Uniti per unire" spara a zero

Prima assemblea a Canonica, ma già piccante: Graziano Pirotta e i suoi hanno pesantemente attaccato l'azione amministrativa.

Campagna elettorale al via: "Uniti per unire" spara a zero
Pubblicato:

Campagna elettorale al via ed è subito battaglia. I consiglieri Graziano Pirotta, Matteo Ciocca e Pietro Cereda hanno passato ai raggi X l'azione della maggioranza.

Campagna elettorale cominciata

Lunedì "Uniti per unire" ha convocato un'assemblea pubblica al centro civico di via Vallazza, per una "serata di critica", come l'ha definita Pirotta. Individuati una serie di argomenti, i tre consiglieri hanno messo in luce i punti deboli dell'azione amminitrativa.

Botta e risposta dal pubblico

Tra il pubblico, oltre ad ex amministratori e simpatizzanti, c'erano anche la presidente della scuola materna Alda Cologni e il consigliere indipendente Mauro Ciocca. Non sono mancati spunti polemici.

Leggi di più sul Giornale di treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Commenti
Manuela

Buongiorno, non era mia intenzione mettere in dubbio il lavoro e l'impegno dei vostri giornalisti. Ci mancherebbe. Volevo solo dire che io sono interessata a seguire le cose di canonica, visto che ho lavorato lì in Comune per due anni. Ma abito fuori zona e fuori dalla provincia di Bergamo, e spesso passo dal vostro sito per dare un'occhiata, oppure leggo gli articoli tramite amici che vivono in zona. Non c'era altro nel mio commento. Comunque grazie delle sue precisazioni. Buona giornata.

giuliatorriani@live.it

Buongiorno, mi limito a rispondere per quanto concerne esclusivamente all'appunto sulle differenze tra l'edizione cartacea e quella on line. Credo che anche lei, considerata poi la spiacevole e mi auguro momentanea situazione lavorativa in cui si trova, si renda conto di quanto sia importante che il lavoro dei nostri giornalisti venga equamente retribuito. La nostra edizione on line, che chiunque può consultare in modo totalmente gratuito, riporta sebbene in modo non approfondito praticamente tutte le notizie di rilievo che settimanalmente pubblichiamo anche sul cartaceo. Ma il lavoro di approfondimento, ricerca e presidio del territorio dei nostri giornalisti ha bisogno, per continuare ad esistere, del supporto dei nostri lettori. Abbiamo diverse formule di abbonamento che permettono di risparmiare notevolmente sull'acquisto del cartaceo. Risparmio che si fa ancora più consistente acquistando l'edizione digitale. I nostri lettori e i nostri abbonati sanno che l'informazione è un servizio importante e li ringraziamo ogni giorno perchè ci consentono di proseguire nel nostro lavoro, fatto da professionisti. Detto ciò il nostro giornale, che costa 1,50 euro alla settimana, è consultabile anche in diversi bar del territorio o nelle biblioteche in modo totalmente gratuito. Per ora può consultare il cartaceo in questo modo e poi speriamo che, quando la sua situazione lavorativa sarà risolta, vorrà entrare a far parte dei lettori che ci supportano. I migliori auguri da parte di tutta la redazione per il suo lavoro e il suo futuro. Giulia Torriani Web Content Manager Giornale di Treviglio

Manuela

L'articolo cartaceo è sicuramente più completo e rende meglio l'idea rispetto a questo on line che è molto tagliato via. Dispiace, perchè non sempre e non tutti hanno la possibilità di avere il giornale cartaceo da leggere. Per fortuna in questo caso ho potuto leggere tutto, ed ero anche dell'idea di scrivere un commento adeguato qui. Poi però ho guardato il consiglio comunale di Canonica ieri sera (1° febbraio) in streaming e l'intervento iniziale del Consigliere Pirotta, che ha incalzato il sindaco a rispondere anche e soprattutto sulla situazione del personale del Comune, è stato talmente preciso e ben fatto che a tutta quella serie di domande il sindaco ha potuto solo dire la verità; cioè ha demandato ogni questione alla figura specifica che all'interno degli uffici si occupa di questi aspetti; di fatto sollevando se stesso da ogni responsabilità A mio avviso sia Pirotta che il sindaco su questo sono stati ineccepibili. Poi su tutto il resto non entro nel merito, mi interessava commentare in modo particolare proprio l'aspetto prettamente rivolto al personale e alla situazione in cui si trova. A proposito, con la Legge di Bilancio la mia graduatoria per collaboratore amministrativo B3 è stata prorogata fino al 30 settembre 2019. La butto lì, casomai qualche comune fosse interessato. Dove ho fatto esperienza ? Al Comune di Canonica D'adda. Ma ora sono disoccupata.

Seguici sui nostri canali