Capralba, chi si candida sindaco per il dopo Soldati?

A sette mesi dalle elezioni, spunta il nome di Pierluigi Lanzeni tra i possibili candidati successori dell'attuale sindaco di Capralba, Gian Carlo Soldati.

Capralba, chi si candida sindaco per il dopo Soldati?
Pubblicato:

Non solo Lanzeni, Però. La campagna elettorale per eleggere il futuro sindaco di Capralba potrebbe essere più accesa e agguerrita che mai.

Soldati lascia e si ritira a vita privata

L'attuale sindaco, Gian Carlo Soldati, ha già reso noto da tempo di non volersi ricandidare per un secondo mandato. "Non parteciperò ad alcuna lista - ha affermato - Sarò disponibile a dare consigli informali, ma fuori da qualsiasi gruppo si candiderà".

 

Pierluigi Lanzeni.

Lanzeni torna a casa?

Nelle scorse settimane, a smuovere le acque, è stato l'ex sindaco, nonché attuale assessore all'Edilizia del Comune di Caravaggio, Pierluigi Lanzeni, che ha dichiarato di considerare un possibile ritorno: "Ho ricevuto molte richieste di candidarmi sindaco e ci sto pensando - ha ammesso Lanzeni - Questo, però, è subordinato al progetto cui sto partecipando a Caravaggio".

 

 

Dalle voci di paese ai volti nuovi

Oltre al possibile ritorno in paese di Lanzeni, a Capralba le voci di possibili candidature non mancano: voci di popolo segnalano la possibile partecipazione alle prossime elezioni dell'ex messo comunale Mario Severgnini, che non ha confermato né smentito questa diceria. Sotto traccia, però, qualcos'altro si è mosso: non è da escludersi infatti la creazione, nelle prossime settimane, di una lista di volti giovani e nuovi, mentre altri indicano come plausibile una candidatura dalla frazione di Farinate.

 

Puoi leggere l'articolo completo sul Giornale di Treviglio e CremascoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali