Casirate al voto il prossimo 26 maggio e le due liste che si sfidano presentano la “squadra” di candidati. Andrea Pavesi, 65enne ex vicesindaco nelle Giunta Degeri dal 2004 al 2014, guida la lista civica “un’idea in Comune”.

Casirate al voto, la civica “un’idea in Comune”

Ex assessori ed ex consiglieri comunali sosterranno Andrea Pavesi, tecnico  del laboratorio analisi negli ospedali di Treviglio e Bergamo, oggi in pensione. A cominciare da Francesco Fotia, cancelliere al tribunale, che ha lavorato per anni insieme a Pavesi e all’ex sindaco Luigia Degeri, come assessore allo Sport. Tra le fila della maggioranza – il gruppo allora si chiamava «Rinnovare con te» – in Consiglio comunale sedevano anche l’ingegnere meccanico Luca Gelfi (nel primo mandato amministrativo) e l’impiegata Rossella Mandriani (nel Degeri bis). Altro volto noto del gruppo è l’architetto Lorenzo Rota, entrato in Consiglio comunale nel 2009 e rieletto tra le fila della minoranza nel 2014 con la lista civica “Il Grande Albero”.

Tra i volti nuovi anche un arzaghese

Tra i volti nuovi della lista civica c’è Walter Valsecchi, impiegato tecnico, attivo nel volontariato: fa parte del Direttivo della sezione Avis casiratese ed è membro del Gruppo comunale di Protezione civile. E’ un’istruttrice cinofila, laureata, Michela Bonetti, alle sua prima esperienza politica così come la giovanissima Irene Pruneri, studentessa all’ultimo anno del Liceo linguistico a Treviglio. Due insegnanti, infine, nella «squadra» di Pavesi: sono Valter Mandelli e Giuseppe «Peppino» Rocchi, storico fondatore e presidente per 21 anni della Pro loco di Arzago (dove vive) che ha ricoperto anche la carica di coordinatore del Circolo territoriale del Partito Democratico di Arzago e Casirate. La lista si presenterà agli elettori, illustrando il programmo, il 10 maggio in un incontro al Centro anziani di via Bergamina.

Leggi anche:  Preferenze candidati Casirate: tutti i numeri | Elezioni comunali 2019

Maggiori dettagli sul Giornale di Treviglio in edicola domani.

TORNA ALLA HOME