Cinema Astra, stanziati i fondi per la sistemazione

In attesa del bando regionale, per la minoranza 46mila euro sono troppi.

Cinema Astra, stanziati i fondi per la sistemazione
Pubblicato:

Cinema Astra, stanziati i fondi per la sistemazione dell'ex cinema di Calcio. Per la minoranza 46mila euro sono troppi.

Cinema Astra, si farà con o senza finanziamenti regionali

In attesa del risultato del bando della Regione stanziati 46mila euro. «Anche senza il finanziamento regionale gli interventi verranno effettuati ugualmente» ha detto l’assessore al bilancio Sonia Salini. «Cifra spropositata» per la minoranza «Direzione Calcio».

Gli interventi previsti nel progetto

L’Amministrazione ha partecipato a un bando della Regione Lombardia per la valorizzazione del patrimonio ed è stato scelto di intervenire sull’ex cinema Astra. Nel progetto presentato è stata prevista la sostituzione della barriera della loggia con una barriera in vetro. In questo modo chi siede sul piano rialzato potrà godere interamente della visione del palco senza l’interruzione della barriera in muratura. Previsto poi il prolungamento e la messa in sicurezza del palco e l’installazione dell’impianto di videoproiezione che attualmente non esiste.

I lavori nel corso del 2018

Il progetto costa interamente 46mila euro, di cui la Regione, se il Comune dovesse vincere il bando, finanzierebbe 20mila euro. «L’intervento verrà effettuato nel 2018 – ha detto l’assessore al Bilancio Salini - Indipendentemente dalla vittoria del bando».

Cifra spropositata per la minoranza

Una cifra spropositata per il capogruppo di «Direzione Calcio», Marco Gazzaniga. «Per noi la cifra è giustificabile se serve per vincere il bando – ha detto Gazzaniga – per cui il Comune spenderebbe la metà. Ma per fare questi interventi 46mila euro sono tanti».

Seguici sui nostri canali