Colonnine elettriche in arrivo anche a Mornico al Serio che dopo gli interventi di efficientamento e illuminazione a led continua la sua politica green.

Colonnine elettriche per le auto

Anche il paese di Mornico guarda al futuro della mobilità sostenibile e intende dotarsi di una capillare rete di ricarica dei veicoli elettrici e plug-in incentivando le buone pratiche per ridurre le emissioni di inquinamento. La Giunta Cerea ha dato il la per realizzare nei prossimi anni le colonnine di ricarica delle auto elettriche. “Vogliamo continuare la nostra politica di salvaguardia e rispetto dell’ambiente” ha detto il sindaco Eugenio Cerea.

Bando in elaborazione

Al momento gli Uffici comunali stanno lavorando per la realizzazione di un bando, come ha spiegato il sindaco. “Abbiamo incaricato gli Uffici di fare un bando – ha detto – perché vogliamo continuare la nostra linea politica per la salvaguardia e rispetto dell’ambiente e la diminuzione dell’inquinamento”.

Interventi per l’ambiente

“Questa azione si colloca sulla linea di interventi già effettuati in questi cinque anni – ha spiegato il sindaco – come l’efficientamento delle scuole e il rifacimento dell’illuminazione pubblica a led. Al momento abbiamo anche uno studio di fattibilità per la sostituzione della caldaia nella palestra. L’ambiente è un tema che ci sta molto a cuore e abbiamo voluto terminare (il mandato, ndr) con un segnale in questo senso, avviando già l’iter del progetto”.

Leggi anche:  Ex Cava Vailata, tre ipotesi per il futuro

TORNA ALLA HOME