Comune smart con il servizio di pagamento digitale "Pago PA"

A Cavernago basta scartoffie e code agli sportelli.

Comune smart con il servizio di pagamento digitale "Pago PA"
Pubblicato:

A Cavernago dal primo luglio è attivo il sistema digitale di pagamento tramite il servizio "Pago PA" di Regione Lombardia, che permette ai cittadini di eseguire operazioni di pagamento direttamente da casa.

Comune smart grazie al bando

L’attivazione del servizio è stata resa possibile grazie ad un bando della Regione, vinto dal Comune di Cavernago alla fine dello scorso anno, che ha finanziato l’installazione del sistema di pagamento digitale per alcuni servizi forniti dall’ente.

I servizi attivi

I cittadini potranno iscriversi e pagare i servizi collegandosi ad internet, accedendo al sito del Comune e cliccando sull’icona "Pago PA" nella home page. Attualmente sono online i servizi per concessioni cimiteriali, Cosap-Tosap, mensa scolastica e pasti domiciliari, servizio di pre e post scuola, piedibus, servizi di assistenza domiciliare, matrimoni ed unioni civili per residenti e non residenti, verbale amministrativo e violazione del codice della strada.

Pagare comodamente da casa

"Questi servizi sono frutto di tutte le operazioni di predisposizione e sono divenuti attivi dal primo luglio – ha detto il sindaco Giuseppe Togni – nel mese di giugno abbiamo fatto dei test fra consiglieri per simulare il funzionamento e verificare il corretto andamento. Dopodiché il sistema è stato caricato ufficialmente ed ora tutti i cittadini potranno pagare da casa i servizi, ad eccezione dei tributi per i quali al momento sussistono delle problematiche".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali