Decreto Sicurezza, anche Guia Termini tra i 19 deputati grillini contro Di Maio

Presentati otto emendamenti per migliorare il provvedimento che non piace a parte del M5S.

Decreto Sicurezza, anche Guia Termini tra i 19 deputati grillini contro Di Maio
Pubblicato:

C'è anche la trevigliese Guia Termini tra i 19 deputati pentastellati firmatari di una lettera indirizzata al capogruppo Francesco D'Uva per esprimere il disappunto nei confronti del Decreto Sicurezza e Immigrazione che conterrebbe disposizioni contrarie alle linee guida del Movimento Cinque Stelle e assenti nello stesso contratto di Governo.

Otto emendamenti dai deputati M5S

Per questo hanno presentato otto emendamenti pur consci dell'importanza di questo decreto per la Lega. Senza voler incrinare i già delicati equilibri di Governo i 19 deputati del M5S hanno voluto comunque sottolineare alcune criticità che si augurano possano essere superate durante l'iter per l'approvazione.

Contro Di Maio

La presa di posizione, in opposizione netta al vicepremier pentastellato Luigi Di Maio, non ha comunque scandalizzato nessuno. D'Uva, infatti, ha liquidato la questione assicurando che diversi miglioramenti sono già stati previsti e lo stesso Di Maio ha definito la lettera "un'azione di testimonianza" augurandosi, però, fedeltà al Governo.

I firmatari

A firmare la lettera, oltre a Termini, sono stati: Valentina Barzotti, Raffaele Bruno, Santi Cappellani, Giuseppe D'Ippolito, Paola Deiana, Carmen Di Lauro, Chiara Ehm Yana, Antonio Federico, Veronica Giannone, Concetta Giordano, Luigi Iovino, Riccardo Ricciardi, Doriana Sarli, Elisa Siragusa, Gilda Sportiello, Simona Suriano, Roberto Traversi e Gloria  Vizzini.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali