Anche Attilio Fontana e Maurizio Martina porgono il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime del disastro Ethiopian Airlines.

Fontana e la Regione

«Esprimo a nome mio – ha detto Fontana – dell’intera Giunta e di tutti i nostri concittadini, il cordoglio per le vittime della sciagura che ha coinvolto i passeggeri di un volo diretto dall’Etiopia in Kenya. A rendere ancor più tragico questo incidente, il fatto che a bordo vi fossero anche otto italiani, tre dei quali lombardi. Bergamaschi appartenenti a una Onlus diretti a Nairobi». Poi il cordoglio rivolto ai cari degli scomparsi. «A tutte le famiglie le più sentite condoglianze della Regione Lombardia – ha concluso Fontana – Contatteremo i congiunti delle vittime lombarde per metterci a loro a disposizione garantendo tutto il nostro sostegno».

Carnevali, Misiani, Martina

Elena Carnevali, Antonio Misiani e Maurizio Martina del Partito Democratico hanno espresso commozione e vicinanza ai familiari delle vittime e ai componenti di «Africa Tremila Onlus».
«La perdita di tre membri dell’associazione Africa Tremila onlus – hanno detto – che ha sede a Bergamo presso Confartigianato ed è una delle realtà bergamasche attive in progetti di volontariato in molti luoghi dell’Africa tra cui Kenya e Sud Sudan, ha lasciato sgomenti amici e volontari». I parlamentari hanno poi contattato i dirigenti dell’associazione Roberto Spagnolo e Romina Russo.

Leggi anche:  "Quei dossi vanno rimossi", ma la mozione non passa

TORNA ALLA HOME