Elezioni 2019 Piana scende in capo PER Mozzanica

Una nuova lista civica scende in campo per le elezioni 2019 a Mozzanica. Il candidato sindaco sarà Simone Piana, 35 anni, sposato con due figli, export manager.

Elezioni 2019 Piana scende in capo PER Mozzanica
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova lista civica scende in campo per le elezioni 2019 a Mozzanica. Il candidato sindaco sarà Simone Piana, 35 anni, sposato con due figli, export manager. La sua lista "PER Mozzanica" punta a valorizzare le bellezze ambientali, architettoniche e storiche per attirare il turismo in paese.

Elezioni 2019, chi è il candidato sindaco

E’ nata una nuova lista civica che ha scelto come nome «PER Mozzanica» e sosterrà, alle elezioni comunali del 2019, la candidatura a sindaco di Simone Piana, 35 anni, sposato e padre di due figli che lavora come export manager per una ditta di imballaggi a Fontanella. Una laurea specialistica in storia contemporanea, Piana in paese è molto conosciuto. Fratello di don Andrea, vicario parrocchiale a Soresina, il 35enne è membro della commissione Biblioteca, collabora con l’oratorio San Luigi e Sant’Agnese, servendo al bar, ed è presidente dell’associazione «Aiutamoli a Vivere» di Mozzanica che si occupa di organizzare, ogni anno, i soggiorni terapeutici per i bambini bielorussi che patiscono ancora le conseguenze dell’esplosione nucleare del 1986 a Chernobyl.

Al lavoro su lista e programma

"Il progetto per una nuova lista civica è nato dopo le Giornate Fai che si sono svolte a Mozzanica - ha spiegato Simone Piana -. Vi ho partecipato come volontario e ho potuto constatare come la gente abbia apprezzato le bellezze del nostro territorio: dal reticolo di rogge che lo caratterizza, alla torre civica, sino ai mulini e alle chiese. Insieme ad un gruppo di amici ci siamo seduti ad un tavolo e abbiamo iniziato a ragionare sul futuro del nostro paese, prendendoci un impegno". Il punto di partenza sono proprio le bellezze che Mozzanica possiede e che, secondo Piana e il suo gruppo, meritano di essere messe in mostra. Il progetto politico di "PER Mozzanica" è in itinere, il gruppo è al lavoro per trovare candidati da mettere in lista e idee e progetti da inserire nel programma elettorale da proporre ai mozzanichesi.

Urbanistica e servizi alla persona

"Il nome scelto per la nostra lista, “PER Mozzanica”, ha in se il suo fine - ha spiegato ancora Piana -. La nostra intenzione è quella di metterci a disposizione del paese e dei cittadini. Rendere Mozzanica più bella, ma anche un paese più vivo. Che significa migliorarlo dal punto di vista urbanistico, storico e conservato, recuperando e valorizzando ad esempio i vecchi oratori (maschile e femminile, ndr), ma anche offrendo e implementando i servizi alla persona e creando nuove possibilità di aggregazione che non siano solo le semplici feste". Il candidato sindaco, che ha amici tra i due schieramenti politici attuali, si è detto disponibile a ragionare su idee e progetti anche con i consiglieri che, eventualmente, non si ripresenteranno alle elezioni del maggio prossimo.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali