Franco: "Una giornata storica per la sanità bergamasca"

Anche Treviglio tra le Asst finanziate dal Pirellone.

Franco: "Una giornata storica per la sanità bergamasca"
Pubblicato:

“Lunedì, per la sanità bergamasca, è stata una giornata storica”. Sono queste le prime parole usate dal Consigliere regionale Paolo Franco commentando lo stanziamento di Regione Lombardia di più di 9,5 milioni di euro per finanziare la ristrutturazione di strutture sanitarie presenti nel territorio bergamasco e migliorare sostanzialmente la disponibilità di strumentazione sanitaria innovativa. Anche a Treviglio sono stati destinati parecchi soldi, in particolare per potenziare il punto nascita.

Lombardia all'avanguardia

“Ancora una volta, Regione Lombardia, si pone come innovatrice nel campo della sanità e della cura dei bisognosi. Il sostanzioso stanziamento di risorse economiche nel territorio bergamasco dimostra che il paziente è al centro delle politiche di Regione Lombardia” prosegue il consigliere azzurro. "Questo stanziamento di risorse economiche mantiene fede agli impegni assunti nei mesi scorsi".

"Treviglio miglior prova degli impegni manutenuti"

"Le risorse importanti, per esempio, dedicate all’acquisto di nuovi macchinari nelle strutture sanitarie di Treviglio ne è la miglior prova" conclude Franco. "L’attenzione particolare riservata al territorio bergamasco nella distribuzione delle risorse dimostra come Bergamo sia al centro delle politiche di Regione Lombardia. Direi che il risultato raggiunto sta proprio nello provvedimento di oggi: grazie ad uno stretto lavoro di squadra con l’Assessore regionale Gallera, che ringrazio, siamo riusciti a mantenere fede all’impegno preso nei mesi scorsi portando sul territorio le risorse economiche necessarie. Sono risultati come quello di oggi vanno nella direzione giusta, ovvero quella del rilancio concreto del nostro territorio”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali