Giunta Crema, Fontana e Gramignoli al posto di Piloni e Saltini

Oggi è arrivata l'ufficialità: Fontana e Gramignoli entrano nella squadra di Stefania Bonaldi.

Giunta Crema, Fontana e Gramignoli al posto di Piloni e Saltini
Pubblicato:

E' ufficiale. Con la conferenza stampa, che si è tenuta poco fa in Comune a Crema, è stato confermato l'ingresso in Giunta di Cinzia Fontana che prenderà il posto del neo eletto consigliere regionale Matteo Piloni. Non solo. Anche Morena Saltini ha salutato (per motivi di lavoro) lasciando il posto a Matteo Gramignoli.

Passaggio di testimone

Le voci sono state confermate: in Giunta al posto di Piloni ha fatto il suo ingresso ufficiale Cinzia Fontana a cui verranno assegnate le deleghe a Bilancio e Urbanistica. Gramignoli, invece, prenderà il posto della dimissionaria Saltini acquisendo le deleghe di Commercio e Ambiente. "Un'evoluzione", così l'ha definita il sindaco Stefania Bonaldi, oggi, durante la conferenza stampa di presentazione.

Il saluto di Piloni

"Quando finisce un'esperienza credo sia normale sentire un po' di tristezza. Ed è quello che sto provando in questo momento. Ovviamente sono molto contento della nuova avventura di consigliere Regionale, ruolo per il quale ho affrontato insieme a tanti amici una campagna elettorale lunga e difficile. Ma oggi, di fatto, si conclude un'esperienza di 11 anni: prima come consigliere di minoranza, poi come presidente del Consiglio comunale e infine come assessore. Undici anni che mi hanno dato tanto. Soprattutto perché ho avuto il privilegio di poter dare un contributo per e alla mia città, Crema. E lavorare per la propria città è una cosa bellissima. Non sto a fare l'elenco, ma le persone che devo ringraziare sono davvero molte, e per ciascuna ho un pensiero particolare.
Grazie davvero di cuore a tutti. A Cinzia Fontana e a Matteo Gramignoli i migliori auguri di buon lavoro, sapendo già che lo faranno benissimo. E a Stefania Bonaldi un grande grazie non solo per le belle parole spese, ma soprattutto per il rapporto e il lavoro fatto in questi anni, fianco a fianco. Ora si ricomincia, perché "alla fine di un viaggio, c'è sempre un viaggio da ricominciare".

Seguici sui nostri canali