L'ex candidato sindaco Stefano Lanzoni è di nuovo sparito nel nulla

Anche a Natale era scappato di casa per quasi una settimana. Il sindaco ha dato il via alle ricerche a Romano.

L'ex candidato sindaco Stefano Lanzoni è di nuovo sparito nel nulla
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha fatto di nuovo perdere le proprie tracce questo pomeriggio Stefano Lanzoni, il candidato sindaco 43 enne di Romano. Carabinieri e Protezione civile hanno avviato le ricerche.

(Quasi) candidato per Grande Nord

Il politico romanese si sarebbe allontanato di nuovo da casa ieri, poche settimane dopo un episodio analogo che l'aveva visto allontanarsi per alcuni giorni a seguito di alcune liti interne alla sua lista civica Cittadini per Romano. Naufragato quel progetto politico, nelle scorse ore Lanzoni si era avvicinato, per far confluire il proprio gruppo politico in Grande Nord: il partito secessionista sta  infatti cercando di mettere in piedi una lista a Romano per le prossime elezioni. Domani sera, giovedì,  avrebbe dovuto incontrare il rappresentante del partito provinciale Giorgio Teani. L'incontro avrebbe dovuto ufficializzare la sua candidatura a sindaco con il simbolo di Grande Nord.  Stefano Lanzoni si è però allontanato di casa ieri mattina, martedì, attorno alle 9 e ha anche smesso di rispondere al telefono. Questa mattina i familiari allarmati hanno chiamato le forze dell'ordine. Il sindaco di Romano Sebastian Nicoli ha firmato poco fa l'autorizzazione alla Protezione civile per dare il via alle ricerche.

Non è la prima volta che Lanzoni si allontana. La Vigilia di Natale, dopo una discussione con due esponenti dell'allora civica Cittadini per Romano, poi naufragata, aveva lasciato la sua casa di cascina Sant'Eusebio in bicicletta,  trascorrendo cinque giorni al gelo in un casolare a poche decine di metri di distanza. Le ricerche si estesero però per un raggio di diversi chilometri.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali