Grazie a Cassanopoli il Comune batte ancora cassa

Dopo il patteggiamento di due ex politici per danno di immagine ed erariale che a gennaio aveva portato nelle case pubbliche 400mila euro, pochi giorni fa ne sono arrivati altri 248mila da altri due provvedimenti giudiziari della Corte dei conti.

Grazie a Cassanopoli il Comune batte ancora cassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Cassanopoli ripaga il Comune di Cassano d’Adda. Dopo i primi due patteggiamenti per danno erariale e di immagine alla città altri due ex politici coinvolti nella vicenda della Tangentopoli dell’Adda hanno patteggiato 248mila euro con la Corte dei conti.

Grazie a Cassanopoli il Comune batte ancora cassa

Non si placa l’eco di «Cassanopoli» che continua a riecheggiare a Palazzo. E anche questa volta si tratta di musica per le orecchie dell’Amministrazione comunale, che ha appena approvato una variazione di Bilancio per aver incassato poco più di 248mila euro per provvedimenti giudiziari inflitti agli ex amministratori pubblici coinvolti nella Tangentopoli dell’Adda. Infatti, dopo i primi quattrocentomila euro incassati a inizio anno dai patteggiamenti per danno erariale e d’immagine che la «Tangentopoli cassanese» aveva causato alla città, lunedì sera in Consiglio comunale l’assessore Tommaso Aresi, nell’illustrare le varie voci legate alle ultime entrate extra-comunali dell’imponente variazione di Bilancio, ha spiegato che, sempre grazie al provvedimento della Corte dei conti, nelle casse del Comune sono arrivati poco più di 248mila euro. Si tratta, quindi, anche in questo caso, di soldi legati al patteggiamento di altri due ex amministratori coinvolti nella vicenda.

La notizia completa sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 20 luglio e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali