Guia Termini capolista alla Camera alle elezioni politiche

Il concittadino Francesco Steffanoni sarà invece candidato dai grillini come consigliere regionale in supporto a Dario Violi.

Guia Termini capolista alla Camera alle elezioni politiche
Pubblicato:

Guia Termini, esponente del Movimento 5 Stelle di Treviglio, sarà capolista per la Camera alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Il concittadino Francesco Steffanoni è invece uno dei candidati consiglieri regionali, in supporto all'aspirante governatore grillino Dario Violi.

Guia Termini

Dopo tanti anni, Treviglio potrebbe tornare ad avere un rappresentante in Parlamento. Anzi, a meno di clamorose sorprese, la grillina Guia Termini verrà eletta deputata alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Treviglio sono infatti in festa per lo strepitoso risultato di Guia Termini, che sarà capolista per la Camera nella Circoscrizione Lombardia 3.

Attivista da tre anni

Guia Termini, 32 anni, è laureata in ingegneria gestionale e lavora per una multinazionale in qualità di demand controller, con compiti di analisi e reportistica riguardanti le previsioni di vendita. Entrata nel Movimento nel 2015, è stata candidata vicesindaco alle amministrative trevigliesi e ha sempre partecipato alle attività del meetup, prendendo parte ai banchetti informativi, alla stesura del programma e seguendo la parte burocratica per la presentazione delle liste amministrative 2016.

Referente del meetup

Guia Termini ha inoltre preparato mozioni e interpellanze a supporto del consigliere comunale Emanuele Calvi e ha contribuito all’organizzazione di iniziative locali per coinvolgere e informare i cittadini. Ricopre il ruolo di referente del gruppo territoriale trevigliese e fa parte del gruppo stampa che si occupa di redigere comunicati diffusi poi tramite Facebook, blog e mailing list. Ha collaborato anche con gli attivisti di Bergamo come organizzatrice del tour «Costituzione river to river» durante la campagna referendaria per il «No» alla riforma costituzionale.

Regionali

Francesco Steffanoni, 45 anni, progettista informatico, sarà invece candidato come consigliere regionale in supporto all'aspirante governatore Dario Violi. "Con queste premesse, è certo che la nostra città verrà rappresentata da attivisti del Movimento che sono stati scelti dal gruppo per le loro capacità e tenacia - sottolineano i grillini trevigliesi -  Gli eletti saranno espressione del lavoro iniziato sul territorio, che verrà portato avanti con la passione che hanno messo in questi anni nelle numerose iniziative promosse dal Movimento".

Seguici sui nostri canali