Il centro storico del paese si illuminerà a led

Prosegue a Ghisalba la riqualificazione dell'illuminazione.

Il centro storico del paese si illuminerà a led
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centro storico di Ghisalba si illuminerà a led. Proseguono gli interventi dell’Amministrazione per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

Il centro storico

Il progetto è già stato approvato dalla Giunta e prevede i lavori di adeguamento ed efficientamento dell’impianto di illuminazione pubblica con la sostituzione dei corpi illuminanti del centro storico. Il quadro economico dell’intervento è di 70mila euro.

La riqualificazione iniziata nel 2016

Prosegue dunque il progetto di riqualificare l’illuminazione dell’intero paese, già iniziato nel 2016 dalla precedente Amministrazione Pezzoli, al fine di diminuire l’inquinamento luminoso. I lavori del primo lotto erano stati avviati nel 2016 illuminando a led la provinciale, via Cossali, via Ghidini, via Francesca, via Vittorio Veneto, via Circonvallazione, via Malpaga, via Foscolo, via Firenze, via Genova, via Milano, via Torino, via Europa, mentre per le vie Portico Nuovo, via degli Alpini e via Falcone. Il secondo lotto invece è stato concluso lo scorso anno con la riqualificazione di 326 lampioni in 42 strade comunali.

A led anche i parchi

L’attuale Amministrazione ha invece investito 70mila euro ottenuti dal contributo del Ministero per lo sviluppo dell’efficientamento energetico, per il rifacimento dell’illuminazione a led nei parchi Cossali, di via Corso Europa ed il parco Alpini.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali