Insieme per Arcene scioglie le riserve ed annuncia il suo candidato sindaco

La lista uscente sarà guidata da Roberto Ravanelli.

Insieme per Arcene scioglie le riserve ed annuncia il suo candidato sindaco
Pubblicato:

Il gruppo di maggioranza "Insieme per Arcene" sarà guidato da Roberto Ravanelli.

Insieme per Arcene si rinnova

L’attuale gruppo di maggioranza è pronto per la campagna elettorale con una formazione quasi completamente rinnovata. Il candidato sindaco è Roberto Ravanelli, ingegnere, classe 1956 e volto nuovo della politica. Confermati in lista l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Zucchinali e del capogruppo in Consiglio Andrea Rozzoni. Ad annunciare la fumata bianca è lo stesso capogruppo, con delega alla Comunicazione.

Presentazione del candidato

"Dopo qualche incontro il gruppo 'Insieme per Arcene' ha trovato in Roberto Ravanelli la nuova figura di candidato sindaco – ha comunicato Rozzoni presentandolo - Roberto nasce a Cassano d’Adda nel 1956 da genitori bergamaschi e dopo essersi diplomato come perito meccanico all’Itis 'G. Feltrinelli' di Milano, viene a far parte del corpo docente del medesimo istituto, prime come supplente ed in seguito come insegnante di ruolo per la materia 'Costruzioni aeronautiche'. Nel frattempo frequenta il Politecnico di Milano e, dopo il servizio militare alla 'Scuola di Artiglieria' di Bracciano, si laurea in ingegneria meccanica".

Ingegnere, ha girato il mondo

"Inizia la carriera lavorativa nell’industria privata in una multinazionale olandese - continua il comunicato - e prosegue il percorso in aziende medie che operano nel settore del trattamento degli effluenti gassosi per le industrie siderurgiche, del cemento e di ogni altro processo produttivo in cui sono presenti trattamenti di combustione, con mansioni prevalentemente di carattere tecnico. Ha perciò avuto la possibilità di espletare la propria esperienza lavorativa in tutti i cinque continenti, compresa l’Antartide".

A breve il pensionamento

"Vive ad Arcene da circa 34 anni - prosegue - da quando è sposato ed ha un figlio. A breve terminerà la sua carriera lavorativa per raggiungimento dell’età pensionabile e così potrà dedicarsi a tempo pieno al bene comune del nostro paese".

Idee in continuità

Il candidati consiglieri ed il programma verranno resi noti in seguito, ma di certo saranno in continuità con gli scorsi anni, come conferma Rozzoni. "Il gruppo 'Insieme per Arcene' ha trovato in Roberto la persona che può dare continuità alle idee – ha detto - che hanno contraddistinto il gruppo che amministra Arcene dal 1996. Stiamo ultimando un programma elettorale basato su due pilastri portanti: la centralità della persona e la valorizzazione del territorio".

Gli sfidanti

Dall’altra parte c’è la Lega che al momento rimanda aggiornamenti sul proprio candidato.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali