La sezione della Lega arcenese ha una nuova segretaria: Alessia Zanotti

Ha solo 27 anni ma vanta già una certa esperienza politica. Per il suo primo mandato da segretaria ha già le idee chiare. E chissà che non la rivedremo alle prossime amministrative.

La sezione della Lega arcenese ha una nuova segretaria: Alessia Zanotti
Pubblicato:

La sezione della Lega di Arcene ha una nuova segretaria. Si chiama Alessia Zanotti e nonostante sia giovanissima, 27 anni, non si può certo dire che sia alle prime armi in tema di politica locale. E chissà che non diventi la candidata delle prossime amministrative 2019.

Passaggio di consegne

Anche i membri della sezione leghista arcenese non hanno avuto dubbi, lo scorso giovedì 19 aprile, quando hanno dovuto esprimere il proprio voto per nominare il nuovo segretario: ed hanno scelto proprio lei. Dopo gli ultimi due mandati, di tre anni ciascuno, l’attuale capogruppo di minoranza in Consiglio, Vladimiro Poletti infatti, non era più candidabile e così a proporsi è stata proprio la vice segretaria Zanotti.

Il percorso

Aveva solo quattordici anni Alessia, oggi laureata in Economia aziendale e dipendente pubblico, quando nel 2005 ha iniziato i suoi primi passi nel mondo della politica, avvicinandosi alla Lega in un primo momento come sostenitrice e pochi anni dopo in veste di militante. «Nel 2014 sono entrata a far parte dell’attuale Consiglio comunale, come consigliere di minoranza – ha spiegato Alessia – Quest’anno, con lo scadere del mandato da segretario di Vladimiro, ho deciso di mettermi in gioco e candidarmi. Ora, come nuova segretaria di sezione cercherò di fare del mio meglio per proseguire il percorso già avviato dal mio predecessore Vladimiro».

Gli auguri di Poletti

Anche il suo predecessore Poletti ha accolto con entusiasmo la candidatura e la nomina della Zanotti, ed ha dichiarato: «Ho piena fiducia in Alessia, che è stata mia vice in questi ultimi tre anni di mandato come segretario di sezione per la Lega ad Arcene. Alessia ha sempre dimostrato una forte attenzione e una partecipazione attiva e appassionata alla politica e alla nostra comunità, per questo sono sicuro che farà bene e le faccio i miei migliori auguri per questo triennio da segretaria – ha commentato Poletti, che ha poi sottolineato – Di certo la sua giovane età porterà una ventata di idee e freschezza alla sezione, come già dimostra la maggiore dinamicità e spigliatezza nell’utilizzare i social network per raggiungere sul piano comunicativo un numero più elevato di persone, tra cui molti giovani».

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 4 maggio.

Seguici sui nostri canali