Leghisti catalani: manifestazione in Regione per Puigdemont &C.

Malanchini: "Solidarietà a Puidgemont, assurdo non rispettare i criteri democratici di libertà".

Leghisti catalani: manifestazione in Regione per Puigdemont &C.
Pubblicato:

Leghisti catalani: il gruppo regionale manifesta a sostegno di Puigdemont, il leader del movimento indipendentista catalano.

Leghisti catalani

Il gruppo del Carroccio infatti ha deciso di compiere un gesto “plateale” per dimostrare la propria vicinanza al popolo catalano e in particolare ai membri del “Governo di Barcellona” finiti agli arresti dopo il tentativo di indipendenza dalla Spagna.

Il commento di Malanchini

“Oggi in Consiglio Regionale tutti noi consiglieri del gruppo Lega​ portavamo un fiocco all’occhiello della giacca”. Ha spiegato il consigliere bergamasco Giovanni Malanchini. “Con questo fiocco abbiamo voluto ricordare ed esprimere solidarietà ai membri del governo Catalano, ora in carcere”. Una manifestazione molto sentita da parte dei leghisti. “E’ inconcepibile ed inaccettabile che chi porta avanti democraticamente delle idee che contrastano la linea europea possa finire in carcere e che non gli siano garantiti i diritti democratici di libertà garantiti proprio dall'Europa”. aggiunge Malanchini “Tanti governi dell’Unione Europea sono rimasti in silenzio davanti a questa cosa. Noi abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà”.

Seguici sui nostri canali