Lgh-A2a in crescita, il Pd di Crema difende la società

La delibera dell'Anac, secondo il partito, non mette in discussione la fusione.

Lgh-A2a in crescita, il Pd di Crema difende la società
Pubblicato:

Il Pd difende l'operato di Lgh-A2a. Nei giorni scorsi il presidente di Lgh ha presentato i risultati ottenuti nel corso del 2017 a seguito delle sinergie messe in campo con A2A. Una crescita del 14,4%.

Lgh-A2a presenta i risultati

Nei giorni scorsi il presidente di Lgh ha presentato i risultati ottenuti nel corso del 2017 a seguito delle sinergie messe in campo con A2A. E il Pd cremasco ha inviato un comunicato.

"Una crescita del 14,4% ed investimenti pari a 56,7 milioni contro i 47 milioni di € del 2016 si legge - Risultati questi che potrebbero portare benefici importanti ai territori che partecipano alla compagine di Lgh, tra cui
Crema e il cremasco, in termini di risorse  distribuibili ai soci. Risultati
concreti ottenuti dopo l’operazione di trasferimento da A2A del 51% di Lgh.
Risultati che si traducono in effetti positivi in termini di occupazione, qualità
dei servizi e di prospettive di sviluppo, e che riguardano migliaia di cittadini. Obiettivi che i sindaci hanno ed avevano ben chiari nel momento in cui si è
scelta la strada da perseguire".

Il Pd:"L'operazione non si discute"

"La delibera dell’Anac è sicuramente un fatto che va preso con la giusta serietà, e le società coinvolte nell’operazione si adopereranno di conseguenza, ma non mette in discussione il merito dell’operazione che, al contrario di quanto alcuni vogliono far credere, sta dando risultati concreti. Difficile di fronte a questi risultati comprendere qualsivoglia richiesta di dimissioni e critica nei confronti dei sindaci che hanno sostenuto l’operazione, a meno che non siano figlie delle solite logiche di contrapposizione fini a sé stesse che, oltre a non interessare, non sono utili a nessuno".

Sferzata alla Lega Nord

"È infine paradossale rimarcare i giudizi a settimane alterne nei confronti del sindaco Stefania Bonaldi - si conclude nella nota - Una settimana fa veniva giudicata dalla Lega nord incapace di esprimere una leadership territoriale, mentre questa settimana viene imputata dai Cinque stelle come il sindaco fagocitatore e decisore nella scelta di aggregazione con A2a".

Seguici sui nostri canali