Elezioni 2019 | A Pagazzano l'incognita Pezzoni

Ma se la maggioranza non ha ancora un nome certo, le minoranze non hanno risposte più certe.

Elezioni 2019 | A Pagazzano l'incognita Pezzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Non scioglie la riserva Giuseppe Pezzoni. E alla domanda se sia lui il prossimo candidato sindaco di Pagazzano, per la lista civica "Insieme in Comune" di nuovo risponde con l’immancabile tono ironico. "Io candidato? Sento che in giro ne parlano...".

Incognita Pezzoni

Resta ancora incerto, quindi, il nome di chi, alla fine, prenderà il posto dell’attuale sindaco Raffaele Moriggi alle prossime elezioni comunali. Dopo il numero massimo di mandati consentiti dalla legge, infatti, Moriggi non potrà più ricandidarsi e nella storica lista "Pagazzanesi in Comune" non è ancora chiaro chi potrà prendere il suo testimone.

Il "naturale" prosecutore

Il nome dell’ex sindaco, poi primo cittadino di Treviglio e ora assessore alla Cultura della città, era emerso a latere della cerimonia di intitolazione di una sala del castello a Marzio Tremaglia. Per lui, ex An, una sorta di investimento pubblico, come "naturale" prosecutore della lunghissima esperienza politica del gruppo che aveva contribuito a fondare. Ma se la maggioranza non ha ancora un nome certo, le minoranze non hanno risposte più certe. O almeno, aspettano a mostrare le rispettive carte.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali