Manifestazione Lega a Roma. Oggi, sabato 8 dicembre, la capitale sarà blindata per l’evento organizzato dal Carroccio.

Manifestazione Lega a Roma: segui l’evento in diretta

Ieri il Ministro dell’interno Matteo Salvini ha invitato tutti i leghisti in Piazza del Popolo alle 11. “Questa piazza sarà un mare di calore, affetto, entusiasmo energia, voglia di andar avanti, studiare, lavorare, fare dei figli. Arriveranno 200 pullman, treni, macchine, biciclette, motorini. Vi aspetto. La miglior risposta di popolo, di gioia, entusiasmo, coraggio e compattezza dalle 11 a Roma. Ci siamo, abbiamo vogliamo di correre, sognare e ricostruire un paese che qualcuno primo di noi ha spento”.

SEGUI QUI L’EVENTO IN DIRETTA

Siete uno spettacolo

Alle 11 i militanti, come da programma, sono in Piazza del Popolo. “Siete uno spettacolo” ha commentato il vicepremier su Facebook.

Salvini ha annunciato un minuto di silenzio durante la manifestazione. Dalla sua pagina Facebook ha scritto: “Non si può morire così a quindici anni, un pensiero e una preghiera per i sei morti di stanotte nelle Marche, e una speranza per i tredici feriti gravi ancora ricoverati. E un impegno: trovare i responsabili di queste sei vite spezzate, chi per cattiveria, stupidità o avidità ha trasformato una serata di festa in una tragedia.  Alle 11 in Piazza del Popolo un minuto di silenzio per ricordare questi ragazzi“.

Leggi anche:  Scuola agricola al Cerreto, l'Enaip "scagiona" Matteo Rossi

SEGUI QUI L’EVENTO IN DIRETTA