Parchi, Treviglio investe 30 mila euro per i giochi

Interventi nella scuola Cerchio Magico e in Geromina, dove è stata installata anche un'altalena inclusiva per i bambini disabili.

Parchi, Treviglio investe 30 mila euro per i giochi
Pubblicato:

Parchi gioco di Treviglio, sono iniziati i lavori per la sistemazione e l’installazione delle nuove attrazioni ludiche all’aperto.

Parchi

Nel parco tra via Canonica e via Pasturana, in frazione Geromina, l’attuale pavimentazione in sassi sarà sostituita con la pavimentazione antitrauma. Sempre in quell’area verranno installati un’altalena inclusiva, adatta anche a ragazzi e ragazze disabili, e un nuovo grande gioco. Nuove strutture ludiche anche alla scuola materna Cerchio Magico e alla Masih. "I giochi per quest’ultimo edificio scolastico – sottolinea il sindaco Juri Imeri - sono stati acquistati dalle mamme e dai papà. A loro va il ringraziamento dell’Amministrazione".

A disposizione a breve

Alla Geromina i giochi saranno a disposizione dei bambini tra pochi giorni, mentre quelli nelle scuole saranno pronti a settembre, per l’inizio dell’anno scolastico. Per il potenziamento dei giochi all’aperto l’amministrazione ha investito 30 mila euro. I lavori – curati dal settore Qualità della Città - sono stati affidati alla ditta Stebo di Bolzano che si è già occupata dei parchi in via dei Mulini e in viale Piave.

"Non sono spot"

«Non si tratta di interventi spot – sottolinea il primo cittadino - la scelta di intervenire nel parco della Geromina e nelle scuole è frutto di un attento monitoraggio effettuato dal Comune e delle ditte incaricate di effettuare i lavori. A questo intervento ne seguiranno altri per valorizzare al meglio le 22 aree giochi di Treviglio. Da parte nostra c’è la massima attenzione soprattutto per garantire la sicurezza dei bambini. Infatti, durante l’anno effettuiamo costantemente lavori di manutenzione e di sostituzione dei giochi ammalorati".

Seguici sui nostri canali