Patto per la Lombardia: in arrivo 47,6 milioni di euro

Per la provincia di Cremona sono stati assegnati 3.064.798 euro per la ristrutturazione del ponte di Casalmaggiore

Patto per la Lombardia: in arrivo 47,6 milioni di euro
Pubblicato:

Patto per la Lombardia, Nava: 47,6 milioni di euro per gli interventi. Il sottosegretario: “A Cremona 3 milioni di euro per il ponte di Casalmaggiore”.

Sicurezza stradale

La Giunta regionale lombarda ha approvato l'elenco degli interventi di messa in sicurezza sulle strade che beneficeranno dello stanziamento di 47,6 milioni di euro a valere sul Fondo sviluppo e coesione, così come previsto dal 'Patto per la Lombardia'.

Il ponte di Casalmaggiore

"Queste risorse consentiranno di chiudere interventi in tutte le province su autostrade, ferrovie con la relativa messa in sicurezza dei passaggi a livello più pericolosi, metropolitane e per la messa in sicurezza delle grandi opere viarie - spiega il sottosegretario Daniele Nava che ha coordinato il Patto per la Lombardia - Per quanto riguarda la provincia di Cremona sono stati assegnati 3.064.798 euro per la ristrutturazione del ponte di Casalmaggiore".

Un traguardo importante

La delibera approvata va ad incidere su diverse opere attese da tempo dagli altri enti locali. “Avevamo promesso di essere concretamente vicino a Province e Comuni che hanno lavorato per un anno al nostro fianco per individuare gli interventi prioritari. E oggi possiamo dire di aver raggiunto un traguardo molto importante", conclude Nava.

Seguici sui nostri canali