Polo Fieristico, partono i lavori per la nuova strada

Iniziano oggi, martedì 16 luglio, i lavori per la realizzazione della nuova strada sul lato Est della struttura.

Polo Fieristico, partono i lavori per la nuova strada
Pubblicato:

Polo Fieristico, iniziano oggi, martedì 16 luglio, i lavori per la realizzazione della nuova strada sul lato Est della struttura.

Polo Fieristico

Cominciano oggi e dovrebbero durare circa tre mesi i lavori per la realizzazione della strada che costeggerà a Est il nuovo Polo Fieristico. Si tratta di un'opera per cui è stato previsto lo stanziamento di 120 mila euro. La strada metterà in collegamento via Roggia Brembilla con via Murena e avrà una lunghezza di 200 metri, mentre la larghezza della carreggiata sarà di 4,5 metri. Altri 2.5 metri verranno invece destinati per ricavare 25 posti auto, mentre sul lato Fiera ci sarà un percorso ciclopedonale rialzato. Sul primo tratto di strada a sud, infine, troveranno posto un'altra dozzina di posteggi.

"Ultimi lavori"

L'assessore Basilio Mangano, a due giorni dalla conclusione della Festa della Lega, ha rimarcato l'importanza che il nuovo Polo Fieristico rivestirà per la città. "Abbiamo avuto riscontri positivi - ha detto - ormai siamo agli sgoccioli dei lavori di completamento: il padiglione è finito al 95% e mancano da ultimare gli impianti tecnici della cucina. Oggi cominciano i lavori per la nuova strada e, successivamente, verrà completato il nuovo posteggio a sud, che è comunque già utilizzabile e conta circa 150 posti auto, con la realizzazione di un nuovo ingresso alla Fiera".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali