Provinciali Bergamo: a Treviglio il vertice dei "ferliani"

Obiettivo: riunire la pianura attorno al sindaco di Calvenzano.

Provinciali Bergamo: a Treviglio il vertice dei "ferliani"
Pubblicato:
Aggiornato:

A Treviglio il vertice dei "ferliani". E intanto il sindaco Juri Imeri ufficializza la candidatura con la Lega per via Tasso: "Obiettivo è rappresentare Treviglio e tutto il territorio della pianura".

Provinciali Bergamo: incontro per Fabio Ferla presidente

L'incontro è fissato per venerdì in auditorium. A organizzarlo, il sindaco di Treviglio, che vorrebbe convocare tutti i sindaci e i consiglieri della Bassa e Media pianura che spera di convincere a votare per il candidato presidente Fabio Ferla alle prossime elezioni provinciali del 31 ottobre. Un tentativo di ricostruire, almeno su base territoriale, un asse politico importante e imperniato sulla pianura, che a livello provinciale è sfumato dopo la rottura con Pd.

Prove tecniche di alleanza trasversale

Pochi i dettagli emersi su chi sarà presente, ma il significato politico dell'iniziativa è chiaro. Oltre a convincere gli indecisi in quota al centrodestra, che si è già schierato ufficialmente a favore di Ferla,  l'appello è ai civici e i consiglieri del centrosinistra locale, che potrebbero decidere di non avvallare la controversa decisione del Pd provinciale (COMMENTO) di appoggiare il sindaco ex Ncd di Calcinate Gianfranco Gafforelli, vicino a Comunione e liberazione e ben voluto soprattutto dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

E il candidato Ferla va in montagna

Intanto, il sindaco di Calvenzano ha già cominciato una sorta di tour provinciale per conoscere gli amministratori più lontani. Domenica era ad esempio in ValTaleggio, con il sindaco di Misano, e senatrice, Daisy Pirovano. Poco prima, aveva incontrato

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali