Referendum Lombardia: affluenza definitiva per Comune - INFOGRAFICA

Referendum Lombardia: i dati dei centri principali, man mano che arrivano dai Comuni (aspettando i numeri ufficiali di Regione)

Referendum Lombardia: affluenza definitiva per Comune - INFOGRAFICA
Pubblicato:
Aggiornato:

Referendum Lombardia: a 12 ore o poco meno dalla chiusura dei seggi Regione Lombardia non ha ancora diffuso i dati dello spoglio definitivo. Seguono aggiornamenti (speriamo). Ecco le affluenze definitive in ogni Comune

Affluenza definitiva in Lombardia

 

Aggiornamento: dati al 99% dello scrutinio in provincia di Bergamo. Trovate qui sotto anche i dati definitivi di alcuni Comuni. Selezionate il Comune dal menù a tendina.

Sorte e l'effetto Gori

"Il sindaco di Bergamo Gori ha dichiarato di aver contribuito a salvare il risultato del Referendum. Per la cronaca, in Provincia di Bergamo il capoluogo che lui guida si è piazzato penultimo: su 242 comuni infatti, la città ha raggiunto il 35% dell'affluenza, a fronte di una media provinciale che sfiora il 50%. In ben 126 comuni infatti il 50% è stato ampiamente superato, nelle Valli, nel Sebino e nella bassa. In sintesi, dove Gori si è speso per il Sì, l’affluenza è crollata, dove invece il Ministro bergamasco Martina ha invitato all’astensione si è andati ben oltre il 50%" così dichiara l'Assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte.

Affluenza definitiva nella Bassa

 

Affluenza definitiva nel Cremasco

 

SEGUI la diretta dalla Regione

AFFLUENZA DEFINITIVA ALLE 19 Nella Bassa e nel Cremasco

Seguici sui nostri canali