Renzi a Treviglio per una politica dove "i valori restano mentre i Salvini passano" FOTO

Con lui sul palco del "Tnt" anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Renzi a Treviglio per una politica dove "i valori restano mentre i Salvini passano" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Renzi arriva a Treviglio per presentare il suo libro "Un'altra strada. Idee per l'Italia di domani", e il "Tnt" è colmo di gente. Questa mattina c'era con lui sul palco anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Renzi a Treviglio per un nuovo futuro

Il leitmotiv dell'incontro è stata una nuova visione del futuro contro la politica del Governo gialloverde. "Un libro che serve a dire a tutti gli italiani - ha detto dal palco - che credo fortemente nel nostro Paese e nella politica. E' un libro che nasce dal desiderio di esprimere la mia profonda fiducia nel futuro, e non nella paura, come gli attuali leader al governo vogliono far credere. Quello di oggi è un mondo dove ci sono fitte reti di opportunità che devono essere colte dai giovani, ma il M5S e Lega danno un'idea del futuro che è buio e paura".

Tanti gli argomenti toccati

"Voglio che il mio libro - ha continuato l'ex premier - che affronta diverse tematiche, dall'immigrazione alla crisi finanziaria, all'investimento sulla cultura e sull'innovazione , sia un aiuto concreto per vivere con curiosità, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, per cogliere le profonde opportunità che ci riservano gli anni a venire".

Stoccate contro il governo

Diverse stoccate contro l'azione politica di Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il "Tnt" era pieno e Renzi è riuscito a conquistare i trevigliesi con battute ironiche. "Vorrei una politica - ha dichiarato sul tema dell'immigrazione - dove i valori restano, mentre i Salvini passano", schierandosi contro la propaganda del Governo su un tema che viene spacciato come un problema degli ultimi anni, dimenticando che nel 1900 erano gli Italiani ad emigrare in America.

renzi a treviglio tnt
Foto 1 di 2
renzi a treviglio tnt
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME

Commenti
Caterina triassi

Bene, allora correttamente andava scritto "ha conquistato il pubblico presente", non necessariamente tutto trevigliese.

Caterina triassi

Più che d'accordo.

jessica.taborelli@netweek.it

Buongiorno, la sua posizione l'ha chiarita ma ciò non toglie che altri trevigliesi fossero presenti. Non ha certo conquistato tutti i trevigliesi, ma la frase in questione era certamente riferita a coloro i quali hanno deciso di partecipare. Buona giornata

Marco Casetta

Faccio parte del novero dei moltissimi trevigliesi per cui la visita di Renzi è stata completamente irrilevante. Quindi, per cortesia, evitate di spacciare frasi quali "Renzi è riuscito a conquistare i trevigliesi con battute ironiche", che, tra l'altro, mi sembra poco dignitosa

Seguici sui nostri canali