Via all'asfaltatura di viale Suardi. Dopo un anno e mezzo si chiudono i lavori sulla ex statale 42

Da lunedì l'impresa Foti Srl sta lavorando per asfaltare definitivamente la via, che sarà chiusa al traffico fino a venerdì 6 luglio.

Via all'asfaltatura di viale Suardi. Dopo un anno e mezzo si chiudono i lavori sulla ex statale 42
Pubblicato:

Via all'asfaltatura in viale Suardi, nel pieno centro di Arcene. Da lunedì infatti l'impresa Foti Srl sta lavorando per asfaltare definitivamente la via, che sarà chiusa al traffico fino a venerdì 6 luglio.

asfaltatura viale Suardi, Arcene

Ultimi ritocchi

I tanto discussi lavori di miglioramento e di adeguamento della nuova rete fognaria e di altri sottoservizi ad opera del Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca, Uniacque e del Comune di Arcene, stanno finalmente per concludersi definitivamente. Durante l'ultimo anno e mezzo infatti non sono mancate le polemiche riguardo questa importante opera arcenese, che ha subito diversi ritardi sulla tabella di marcia. La data di chiusura del cantiere infatti, era inizialmente prevista per la fine di maggio, ma si è poi vista slittare per via di ben due proroghe, che l'hanno posticipata prima al mese di luglio, poi al 30 settembre e infine al 14 ottobre scorso.

Epilogo con polemica

Si è così arrivati alla fase conclusiva, quella cioè dell'asfaltatura definitiva. C'è però chi come il capogruppo di minoranza Vladimiro Poletti non nasconde la propria perplessità, e afferma: "Condivido che si sia scelto di asfaltare ora, lasciando all'opera il tempo necessario per assestarsi correttamente, auspico tuttavia che questa volta l'Amministrazione prenda in considerazione le segnalazioni dei cittadini arcenesi, che più volte non sono state raccolte - ha commentato Poletti - Anche perchè i primi a pagarne le conseguenze come sempre sono proprio loro".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali