Si andrà a completare il restyling della via Arzago a Calvenzano. Ieri, mercoledì, la Giunta del sindaco Fabio Ferla ha approvato il progetto per realizzare un marciapiede da 350 metri davanti alle abitazioni.

Via Arzago, un restyling da 167mila euro

Non di fermano i lavori pubblici a Calvenzano. Tra le zone più critiche, a livello urbanistico, la via Arzago è stata interessata da due lotti di lavori per un importo di 167mila euro. In corso sul lato destro della strada che dalla provinciale conduce ad una zona residenziale (a poi per una strada bassa ad Arzago) ci sono i lavori per la posa di 17 nuovi lampioni con luci a led. Un intervento per il quale l’Amministrazione ha stanziato i 50mila euro del “Decreto Crescita” stanziati dal Governo e 37mila euro dall’avanzo di Bilancio. Mercoledì 6 novembre, poi, la Giunta ha approvato il secondo lotto di lavori da poco più di 80mila euro.

Un nuovo marciapiede

Sul lato destro di via Arzago verrà realizzato un marciapiede – che ora non esiste – lungo 350 metri, davanti alle abitazioni. Ma non solo: la sede stradale sarà allargata, verrà risagomata per sistemare le pendenze e le caditoie per il deflusso dell’acqua piovana e, infine, verranno realizzati 34 nuovi stalli di sosta. Già la prossima settimana l’ufficio Tecnico del Comune indirà la gara per affidare i lavori con la procedura ad inviti: sulla piattaforma “Sintel” verranno invitati tre operatori specializzati a presentare la migliore offerta.

Leggi anche:  La Bassa nelle sale con "L'uomo senza gravità"

Maggiori dettagli sul Giornale di Treviglio in edicola domani, venerdì 8 novembre.

TORNA ALLA HOME