Via Bergamo, la nuova rotatoria sarà pronta a settembre

I lavori per la realizzazione della rotonda, all'altezza di via da Verrazzano e della nuova area commerciale, sono al 35%.

Via Bergamo, la nuova rotatoria sarà pronta a settembre
Pubblicato:

Via Bergamo, procedono in linea con i tempi previsti i lavori di costruzione della nuova rotatoria, che collegherà la stessa con via da Verrazzano e la nuova strada connessa con la neonata area commerciale.

Via Bergamo

Gli interventi, presentati questa mattina dall'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano, non si focalizzeranno soltanto sulla realizzazione della rotonda. Nel progetto è infatti prevista anche la costruzione di un collegamento ciclopedonale lungo il lato est della via Bergamo (in aggiunta a quello già esistente sul lato ovest), utile per creare un anello di rete ciclabile che, dalla nuova rotatoria, si districherà fino all'incrocio di via Padova, in un percorso che includerà anche le strade rurali già esistenti in zona.

"Siamo al 35%"

“Fino ad ora - come spiegato dall'ingegner Alberto Bani - abbiamo realizzato il 35% dei lavori totali, e contiamo di terminare entro i tempi prestabiliti, ovvero a settembre di quest'anno”. Nelle prossime settimane i lavori di via Bergamo entreranno nella parte conclusiva degli interventi previsti, con la realizzazione dell'asfalto e l'inserimento dei cordoli che andranno a comporre le basi della rotatoria.

Porta Nord

Proprio per quanto riguarda le fasi di costruzione,  consentiranno un regolare svolgimento dei lavori con il minor impatto sul traffico urbano. Presumibilmente nel mese di agosto verrà chiuso dapprima il solo il lato est della carreggiata di via Bergamo. Alla riapertura di quest'ultimo, si passerà alla chiusura del lato ovest, ed infine la rotonda sarà aperta al traffico in entrambi i sensi di marcia. Una vera e propria trasformazione della “Porta Nord” trevigliese, con un importo complessivo degli interventi pari a 600.000 euro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali