Proseguono le sfide di calcio giovanile al 28° Memorial Mazza. Lo stadio Comunale Zanconti di Treviglio ospita stasera e domani, sabato, dalle 19 altre sei partite dei quarti di finale del torneo.

Al 28° Memorial Mazza gol e spettacolo

Le due giornate inaugurali della kermesse di calcio giovanile hanno eletto le prime formazioni semifinaliste. Tra i Pulcini hanno passato il turno l’Oratorio Cologno che si è imposto 11-0 sui pari età della Zanconti Treviglio e la Trevigliese che ha eliminato la Forza e Costanza Martinengo con il “classico” 2-0. Nella categoria regina del torneo, gli Allievi professionisti, il ChievoVerona (campione in carica) ha regolato 3-0 l’Atalanta e se la vedrà in semifinale con il Genoa che battuto 2-1 in rimonta l’Albinoleffe. Nel tabellone Giovanissimi la Trevigliese passa… di “rigore”, superando 6-4 il Pontisola, mentre il Mapello ha avuto la meglio 3-2 sulla Virtus Bergamo al termine di un match combattuto.

In campo oggi e sabato

I quarti di finale del 28° Memorial Mazza proseguono oggi, venerdì 1° giugno, e domani. In programma, a partire dalle 19, le partite Trevigliese-Ghisalbese (Esordienti), Spal-Torino (Allievi) e Uesse Sarnico-Scanzorosciate (Giovanissimi). Sabato si affrontano, sempre nei quarti di finale, Romanese-Ciserano (Esordienti), Brescia-Cremonese (Allievi) e Cisanese-Nembrese (Giovanissimi). La kermesse di calcio giovanile, poi, domenica si prenderà un giorno di sosta.

Leggi anche:  Casa di riposo, ogni piano un colore

La settima che conduce alle finalissime

Il calendario del 28° Memorial Mazza di calcio giovanile è fitto la prossima settimana. Si gioca tutte le sere, da lunedì 4 a giovedì 7 giugno. Le prime due serate completeranno le gare dei quarti di finale, mercoledì e giovedì si entrerà nel vivo con gli incontri che decreteranno le otto squadre finaliste delle quattro categorie. Si arriverà così a sabato 9 giugno quando, dalle 16.30, sul manto verde dello stadio “Zanconti” si contenderanno il trofeo prima gli Esordienti, poi Giovanissimi (18) e Pulcini (19), sino alla finalissima della categoria Allievi (21) alla quale seguirà la cerimonia di premiazione conclusiva del torneo.