Al via domenica la "Bergamo Women's Cup"

Il torneo triangolare ospiterà, oltre alle padrone di casa bergamasche, le milanesi del "MIlan Ladies" e la compagine femminile dell' S.S. Lazio. La manifestazione si svolgerà domenica pomeriggio, mentre lunedì il centro sportivo Facchetti verrà inaugurato come centro federale territoriale.

Al via domenica la "Bergamo Women's Cup"
Pubblicato:

"Bergamo Women's Cup". È questo il nome del torneo triangolare nato quest’anno sotto l’egida dell’Orobica Calcio Bergamo, con il patrocinio del Dipartimento di calcio femminile. La prima edizione si disputerà domenica pomeriggio allo stadio Facchetti di Cologno, dove l’Orobica, squadra con sede a Bergamo, disputa i propri match casalinghi nel campionato di Serie B.

La "Bergamo Women's Cup"

In questa prima edizione, la manifestazione di propone di svolgersi secondo le modalità di un torneo triangolare: oltre all’Orobica scenderanno infatti in campo le “Milan Ladies” e le giocatrici della “S.S. Lazio Women”. Le prestigiose ospiti biancocelesti arriveranno nel bergamasco nella giornata di sabato e alloggeranno presso l’hotel “Il Borghetto” di Bariano.

Il Facchetti centro tecnico federale

Il torneo sarà inoltre anche il preludio all’inaugurazione del centro Facchetti di Cologno quale Centro Tecnico Federale Territoriale. L’inaugurazione avverrà infatti lunedì, con le prime convocazioni dei ragazzi e delle ragazze under14.

I ringraziamenti dell'Orobica

L’Orobica Bergamo, che attualmente sta dominando il proprio girone di Serie B davanti alle blasonate rivali del Milan e dell’Inter, ha colto l’occasione per ringraziare le società partecipanti per la disponibilità dimostrata e i mister Manuela Tesse e Reggiani per aver acconsentito allo svolgimento di questo torneo.
“Un ringraziamento particolare va poi ai gestori del centro sportivo di Cologno – ha fatto sapere l’Orobica – Un plauso particolare, inoltre, vogliamo dedicarlo a Giovanni Crucco, per aver permesso l’organizzazione di questo primo importante torneo nazionale targato Orobica. Speriamo che i tifosi partecipino numerosi e sostengano la nostra squadra in questo appuntamento importante”.

Seguici sui nostri canali