Basket C femminile, Brignano infila la sesta perla di fila ed è sola in vetta

Sfida al vertice questa sera, sabato 9 novembre, per le gialloblu che ospitano Parre.

Basket C femminile, Brignano infila la sesta perla di fila ed è sola in vetta
Pubblicato:

Basket C femminile, Brignano infila la sesta perla di fila ed è sola in vetta.

Basket C femminile, Brignano vola

E sono 6 le vittorie di fila conquistate dalla MecSystem Visconti Brignano nel girone A del campionato di Serie C femminile. Le gialloblu ora si trovano solitarie in vetta al girone con 12 punti, davanti al terzetto composto da Casigasa Parre, Basket Melzo e Pieffepi Vision Here You Can Siziano a quota 10, ma con una partita in meno da giocare.

L’ultima «vittima» delle viscontine è stata la Lions Basket School Brescia superata in scioltezza con un significativo 63-32. Praticamente tutte a referto le brignanesi che hanno ben distribuito i punti, con Lecchi (15) e Vincenzi (13) le due migliori realizzatrici.
«Una partita tranquilla con il primo quarto chiuso sul 18-7 dove abbiamo lavorato bene in difesa costringendo le bresciane spesso oltre i 24 secondi di possesso palla - spiega coach Mario Quartana -. Poi è stata una gestione della partita senza problemi dove il risultato non è mai stato messo in discussione. Sono soddisfatto della prestazione e anche del fatto che sono andate quasi tutte le ragazze a canestro».
E adesso siete soli in testa alla classifica. Che effetto fa?
«E’ una bella soddisfazione indubbiamente. Siamo ben consapevoli che ci sono altre squadre che hanno giocato una partita in meno e che hanno un altro potenziale. Ma se penso a come eravamo messe due stagioni fa quando ho preso in mano la squadra, e alle nostre aspettative, certo nessuno poteva immaginare che Brignano arrivasse in vetta».

Questa sera la sfida con Parre

E a proposito di vetta ecco che il calendario propone per la 7ª giornata di andata la sfida al vertice tra MecSystem Visconti Brignano e le orobiche della Casigasa Parre. Si giocherà questa sera, sabato 9 novembre alle 20.30 al palazzetto di via Fontanine. «Parre l’abbiamo affrontata nelle due ultime stagioni - conclude Quartana -, e nella prima abbiamo perso tutte e due le volte, lo scorso campionato invece abbiamo vinto noi entrambe le partite. So che la squadra è migliorata molto, e lo dice anche la classifica, con inserimenti di qualità: una su tutte il play Laura Morandi. Il collettivo è buono e gioca un basket intensissimo, dobbiamo stare attenti a non concedere troppi spazi e campo aperto. Stavolta non basterà giocare 10’ o al massimo 20’ buoni, ma tutti e 40».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali