Basket, in Serie D quattro i team bassaioli

Le squadre della Bassa sono state inserite tutte nel girone F

Basket, in Serie D quattro i team bassaioli
Pubblicato:

Al via del campionato di Serie D regionale 2017/18, la Bassa cala un poker di formazioni. Scuola Basket Treviglio, Gruppo Basket Cologno, Basket Verdello e Visconti Brignano. Tutte e quattro le società sono state inserite nel girone F che comprende società delle province di Lecco, Sondrio e Monza Brianza.

Prima giornata e primo derby

Sarà subito derby all'esordio del campionato. La Sb Treviglio allenata da Luca Gamba ospiterà venerdì 29 settembre nella prima giornata di campionato la matricola Visconti Brignano. I brignanesi, guidati dall'esperto coach Silvio Devicenzi, sono stati ripescati e saranno quindi all'esordio nel campionato di Basket Serie D.

Verdello e Cologno in casa

Sempre nella giornata di esordio del campionato il Gruppo Basket Cologno di coach Dedo Villa ospita l'Us San Pellegrino. Si giocherà  nella palestra comunale di Cologno al Serio con palla a due alle 21. Il Basket Verdello di Marco Cornolti, sempre il 29 settembre alle 21, attenderà la visita dei lecchesi del Mandello.

Le altre date dei derby di andata

Alla 4a giornata il 22 ottobre sfida tra Visconti Brignano e Verdello. Il 26 novembre (9a giornata) si affronteranno Visconti Brignano e Gruppo Basket Cologno. Alla 10a l'1 dicembre derby tra Cologno e Sb Treviglio. L'8 dicembre (11a) Sb Treviglio ospita il Basket Verdello. Alla 12a del 15 dicembre match tra Cologno e Verdello.

Seguici sui nostri canali