Bcc sconfitta in trasferta contro Latina

Il match si é concluso 80-57

Bcc sconfitta in trasferta contro Latina
Pubblicato:

Trasferta amara per la Bcc Treviglio che esce sconfitta dal PalaBianchini di Latina contro i padroni di casa della Benacquista per 80-57. Gara sempre in sofferenza per la Blu Basket che, perso dopo minuti Borra per infortunio, ha sofferto la fisicità di Ancellotti (20) ed i canestri di un ispirato Pepper (21). Tra i migliori in casa Treviglio sicuramente D’Almeida autore di 13 punti.

Bcc sconfitta in trasferta, il match

Consueto quintetto per Vertemati con il recuperato Caroti in regia, Palumbo, Ivanov, Pacher e Borra. Gramenzi risponde con Cassese, Musso, Pepper, McGaughey ed Ancellotti.

Buon ritmo sin dalle prime battute, McGaughey risponde a Pacher dall’arco, la rubata di Musso sblocca Latina che con Pepper e Ancellotti firma un 12-0 che fa male alla Bcc (13-4). Vertemati perde Borra per infortunio ma D’Almeida ha un buon impatto, la Benacquista sfrutta la maggior presenza a rimbalzo e le basse percentuali al tiro di Treviglio, il primo quarto si chiude sul 19-8.

Pepper spacca in due il match ad inizio della seconda frazione, l’americano fa volare i suoi sul +18 (28-10). Caroti e Ivanov provano a scuotere la Blu ma i pontini trovano il canestro sempre con troppa semplicità. Latina continua a dominare a rimbalzo e Bolpin, da tre, scava un solco tra le due squadre (40-20). D’Almeida e la bomba sulla sirena di Reati rianimano la Bcc mandando le squadre negli spogliatoi sul 40-27.

La Blu Basket rientra in campo con il piglio giusto, cinque di Pacher e Ivanov siglano il parziale ospite (40-34). La Bcc perde alcuni sanguinosi palloni, Latina nei momenti di difficoltà si affida al proprio leaders, Pepper ed Ancellotti continuano a colpire (58-43). Vertemati prova il quintetto ultra leggero ma i padroni di casa gestiscono l’ampio vantaggio. 66-50 all’ultimo intervallo.

Caroti & C. sono imprecisi nonostante i tentativi di rimonta. Latina controlla senza affanni, sfrutta gli errori in costruzione (20 palle perse totali) della Blu e Di Pizzo si prende la scena nell’ultimo quarto (72-55). La Benacquista amministra e conferma l’imbattibilità interna, per Treviglio arriva il terzo stop stagionale. Termina 80-57.

Benacquista Assicurazioni Latina – BCC Treviglio 80-57 (19-8, 21-19, 26-23, 14-7)

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

Seguici sui nostri canali