La Bcc Treviglio al Pala Agnelli di Bergamo riceve la Novipiù Casale Monferrato degli ex. Si completa questa sera, lunedì 4 novembre 2019, alle 21, la sesta giornata del campionato di serie A2 di basket.

Bcc Treviglio contro Casale degli ex

Torna in campo stasera, lunedì, alle 21 al Pala Agnelli di Bergamo la Bcc Treviglio che per la sesta giornata, nel girone Ovest di serie A2, riceve la Novipiù Casale Monferrato. I piemontesi allenati da Mattia Ferrari sono in striscia positiva da quattro turni e guidano la graduatoria in compagnia di Torino, Biella, Rieti e Latina (scese in campo ieri). Tra le fila dei rossoblu ci sono tre ex giocatori di Treviglio: il play-guardia Simone Tomasini, di Caravaggio, cresciuto nel vivaio biancoblu, la guardia-ala Luca Cesana e l’americano Chris Roberts che la scorsa stagione è stato tra i protagonisti della splendida stagione di Treviglio, culminata nella semifinale playoff contro Treviso. Squadra “lunga”, quella di Casale, che può contare anche sul talento dell’altro americano Deshawn Sims, sull’esperienza del lungo Niccolò Martinoni e del play Alessandro Piazza, con Davide Denegri che ruota in quintetto nello spot di guardia e Alessandro Battistini, guardia-ala, pronto a uscire dalla panchina.

Il pre-gara di Treviglio

“Casale ha un’organizzazione collettiva molto buona, capace di esaltare le grandi qualità dei singoli. Tutti e sei i loro esterni hanno capacità di passaggio e di trattamento palla. I lunghi Sims e Martinoni costituiscono un rebus ostico per ogni difesa, dato che entrambi abbinano il gioco interno alla pericolosità perimetrale – presenta la gara l’assistent coach Marco Zambelli -. Non basterà prendere le scelte tattiche giuste, ma servirà il giusto grado di durezza per limitare avversari di altissimo livello. Siamo molto contenti dei successi ottenuti su dei campi ostici, ma sappiamo che dobbiamo ancora lavorare molto per migliorare”. “Casale ha avuto un inizio di campionato positivo, ricca di giocatori importanti con un roster molto profondo – gli fa eco capitan Davide Reati -. Noi siamo in un buon momento, abbiamo vinto a Torino e Scafati, dobbiamo cercare di mantenere alta l’attenzione, di non accontentarci. Siamo solo all’inizio del campionato e non abbiamo ancora ottenuto nulla. Dovremo dare il massimo per vincere nonostante affronteremo una squadra costruita per stare nelle primissime posizioni in classifica”.

Leggi anche:  La Grande guerra dall'entusiasmo alla tragedia, nella mostra di Bcc Treviglio VIDEO

Serie A2 risultati e classifica

Girone Ovest – 6° giornata: Bergamo-Rieti 74-80, Eurobasket Roma-Biella 68-79, Capo d’Orlando-Agrigento 59-68, Latina-Torino 79-77, Trapani-Napoli 75-83, Tortona-Scafati 81-71; Bcc Treviglio-Novipiù Casale Monferrato (lunedì 4/11 ore 21 al Pala Agnelli di Bergamo).
Classifica: Casale Monferrato*, Torino, Biella, Rieti, Latina 8; BCC Treviglio**, Agrigento*, Tortona, Napoli, Trapani 6; Orlandina Capo d’Orlando, Bergamo 4; Scafati 2, Eurobasket Roma 0. *: una partita in meno; **: due partite in meno.

TORNA ALLA HOME