Blu Basket coach Vertemati soddisfatto del gruppo

Vicino il rientro del lungo Jamal Olasewere, coach Vertemati parla del lavoro svolto nelle prime settimane di preparazione.

Blu Basket coach Vertemati soddisfatto del gruppo
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova Blu Basket Treviglio piace al confermatissimo coach Adriano Vertemati. "Ci dobbiamo dare un po’ di tempo ancora però sono soddisfatto, innanzitutto della qualità della squadra, di questo ne sono sicuro", ammette dopo due settimane di allenamenti.

Il nuovo corso della Blu Basket

Blu Basket
La Blu Basket Treviglio 2018/2019 nel giorno del raduno

Sensazioni positive e la consapevolezza che c’è tanto da lavorare su un gruppo di giocatori totalmente rinnovato, rispetto alla scorsa stagione, ma che sta rispondendo ai carichi di lavoro imposti dallo staff tecnico. Sono trascorse due settimane dal raduno per la Blu Basket Treviglio e in palestra coach Adriano Vertematie il suo staff stanno iniziando a plasmare la squadra che affronterà il campionato di serie A2 2018/2019. "La squadra è totalmente nuova e anche quelli che sono rimasti hanno ruoli ben differenti - spiega l’allenatore -. Siamo ancora orfani di un americano, ma i ragazzi stanno rispettando la tabella di marcia sia dal punto di vista fisico che tecnico".

Il rientro di Olasewere si avvicina

All'appello, sul parquet del PalaFacchetti, manca solo l'ala-pivot Jamal Olasewere operato al ginocchio la scorsa stagione. Gli ultimi esami medici hanno dato esiti positivi. Il recupero muscolare procede e il giocatore nigeriano presto potrà unirsi al gruppo. "Parzialmente già dalla prossima settimana, penso tra due settimane sarà a pieno regime - annuncia il coach -. Gli esami sono andati molto bene, la sua condizione è molto buona e stiamo solo aspettando per precauzione e fargli fare un po’ più di condizione fisica dal punto di vista della corsa. Siamo tranquilli però".

Mercoledì al PalaFacchetti test match con Crema

La Blu Basket prosegue la preparazione in vista del campionato di A2 2018/2019. Capitan Andrea Pecchia e compagni mercoledì alle 18 al PalaFacchetti disputeranno la prima amichevole contro Crema (serie B). E tra i tifosi cresce l'attesa di vedere la nuova squadra in azione. "Mi aspetto di vedere qualcosa di concreto rispetto al lavoro svolto, oggi come oggi però non saremmo pronti a scendere in campo se non per fare... una corsa - conclude Adriano Vertemati -. E’ questo il motivo per cui abbiamo preferito aspettare quindici giorni prima di giocare la prima partita amichevole stagionale".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali