Blu Basket in campo contro Sam Massagno

Biancoblu in campo alle 18, oggi, al PalaFacchetti per l'amichevole internazionale contro gli elvetici.

Blu Basket in campo contro Sam Massagno
Pubblicato:

Terza amichevole stagionale per la Blu Basket Treviglio. Oggi, mercoledì, alle 18 al PalaFacchetti di via del Bosco i biancoblu affrontano il Sam Massagno che milita nella massima serie Svizzera.

Amichevole internazionale per la Blu Basket

La squadra di coach Adriano Vertemati prosegue il suo cammino di preparazione in vista del campionato di A2 2018/2019. Dopo le prime due amichevoli, la scorsa settimana contro Crema (vittoria 91-75) e contro l'Assigeco Piacenza (ko 67-65) sul parquet cittadino arriva la formazione del Sam Massagno. Gli svizzeri allenati da Robbi Gubitosa stanno disputando la loro pre-season in Italia dal 1° settembre e hanno già disputato tre incontri amichevoli.

Due sconfitte e un pari per Massagno

La squadra svizzera ha debuttato al Palamaloggia di Chiavenna, in Valtellina, subendo una sconfitta 111-87 contro la Pallacanestro Cantù (serie A). Il secondo scrimmage amichevole nel ritiro di Bormio ha visto il Sam Massagno pareggiare 67-67 con i connazionali del Bbc Monthey, squadra candidata al titolo elvetico. E' infine arrivata una sconfitta 97-82 nell'ultimo test disputato contro la formazione russa dell'Einsey Krasnoyarks.

Test impegnativo per la Blu Basket

Il tasso tecnico delle amichevoli che coach Adriano Vertemati e il suo staff hanno pianificato per la rinnovata Blu Basket va, quindi, in crescendo. Dopo lo scrimmage contro Crema (serie B) e quello di sabato al PalaFacchetti con la pari categoria Assigeco Piacenza, i biancoblu di capitan Andrea Pecchia si misureranno con una formazione della massima serie elvetica. Questo il roster del Sam Massagno: Peter Ishiodu (Ala/Centro),  Alexander Martino (Play), Andrea Maüsli (Ala), Marco Magnani (Play), Jules Aw (Centro), Oliver Huttenmoser (Ala/Centro), Yuri Solcà (Play/Guardia), Daniel Andjelkovic (Ala, cap.) (CH), Fabio Appavou (Guardia/Ala), Keon Moore (Guardia/Ala, USA), Nikos Maragkidis (Guardia/Ala, GRE), Thomas Strelow (Play/Guardia), Randon Grünninger (Guardia), Slobodan Miljanic (Ala, MNE), Uros Slokar (Ala/Centro, SLO).

Seguici sui nostri canali