Ciclismo a squadre argento mondiale per Ricciutelli di Capriate e il suo team

Domenica a Caorso il capriatese col suo team hanno pedalato a una media di oltre 46 chilometri orari che però non è bastata per l'oro.

Ciclismo a squadre argento mondiale per Ricciutelli di Capriate e il suo team
Pubblicato:
Aggiornato:

Bella medaglia per il caprieste Ricciutelli al Campionato del mondo di ciclismo a squadre dell’Acsi. Il suo team è arrivato secondo nella cronometro.

Argento nel ciclismo a squadre

Ieri, domenica a Caorso, in provincia di Piacenza, Claudio Ricciutelli, insieme al fratello minore Mauro Ricciutelli, a Fabrizio Santambrogio e a Luca Vanzin,  ha gareggiato nella cronometro a squadre valida per la categoria C. Una prova di livello mondiale valida per la federazione Acsi (Associazione centri sportivi italiani).

Una gara appassionante

Il team di Ricciutelli, che ha corso per i colori della Casoratese (sodalizio sito nel varesotto), ha corso una gara d’attacco. La squadra ha pedalato infatti compatta fino al traguardo. In teoria il tempo si prende sul terzo, ma la formazione lombarda non ha mollato un colpo. Ha pedalato per tutti i 22 chilometri del suggestivo tracciato emiliano, tagliando il traguardo in 28’13” e raggiungendo una velocità media di 47 chilometri orari.

Leggi l’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 21 luglio.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali