Colpo di mercato nel basket, a Treviglio arriva Voskuil

La 30enne guardia americana Alan Voskuil è il primo colpo di mercato della Remer Blu Basket Treviglio per la stagione 2017/2018 in serie A2.

Colpo di mercato nel basket, a Treviglio arriva Voskuil
Pubblicato:

Un top player il colpo di mercato

E' la 30enne guardia americana, nato in Alabama ma con passaporto danese, Alan Voskuil il primo colpo di mercato della Remer Blu Basket Treviglio. Voskuil è un tiratore mortifero, un vero top player per il campionato di A2: suo il record in serie A e A2 di triple segnate (12) in una sola gara contro l’Aurora Jesi  ai tempi in cui militava a Biella, squadra con la quale ha vinto la Coppa Italia Lnp e il titolo di miglior realizzatore da 3 punti di A2 Gold.

La carriera dell'americano

Alan inizia a calcare i parquet nella LD Bell Bedford High School, per poi passare alla Texas Tech University, college che lascia nel 2009 per iniziare la sua carriera all’estero dove vanta esperienze in Belgio (Antwerp Giants Anversa), Francia (Chorale Roanni), Turchia (Olin Edirne Basketbol e Bornova Belediye Spor), Scozia (Halifax Rainmen) e Spagna (Baloncesto Fuenlabrada). In Italia ha calcato i parquet di Piacenza, Biella, Virtus Roma e nella passata stagione con la Viola Reggio Calabria (A2) ha chiuso con quasi 14 punti di media a partita, lievitati a 25 nelle sfide playout che hanno dato la salvezza ai reggini.

Il presidente Testa: "Voskuil un top player"

"Con la firma di Alan Voskuil abbiamo fatto il colpo del mercato – afferma il presidente Gianfranco Testa – aggiungendo un tassello importantissimo alla nostra squadra. Questo è il vero top player del campionato. Il giocatore, conoscendo la realtà trevigliese, ha accolto senza esitazioni la nostra proposta. Il pubblico saprà apprezzarlo per Sue capacita funamboliche, ed auspichiamo sia un buon traino anche per la campagna abbonamenti. La squadra sta prendendo forma: possiamo dire di avere giocatori di prim'ordine nei ruoli chiave".

 

 

 

Seguici sui nostri canali